Retarus raggiunge risultati record nell’anno fiscale 2015

redazione

Non si ferma la crescita di Retarus Group, che ha chiuso l’anno fiscale 2015 con un aumento di fatturato del 21.6% rispetto al 2014. I risultati conseguiti, che hanno superato ogni aspettativa, rafforzano la posizione di Retarus come leader a livello globale nei servizi di messaggistica. L’azienda ha registrato una crescita di fatturato particolarmente significativa negli Stati Uniti.  

L’anno fiscale 2015 di Retarus, uno dei principali provider di servizi cloud per email, fax, SMS e sistemi EDI, è stato un grande successo. Il fatturato totale dell’azienda relativo all’anno terminato il 31 maggio 2015 ammonta a 49.3 milioni di euro, con una crescita del 21.6% rispetto all’anno precedente. I risultati conseguiti mostrano che il volume di affari è aumentato molto più velocemente rispetto alla media del tasso di crescita del segmento di mercato e dei competitor, che l’European Information Technology Observatory (EITO) ha stimato al 4% per il 2014/15. Oltre all’espansione del business in Germania, caratterizzata dall’acquisizione di importanti clienti e dall’apertura di nuovi mercati, determinante per la crescita del giro di affari è stata l’azione commerciale intrapresa a livello internazionale. Gli utili derivanti dalle attività di business condotte al di fuori della Germania sono infatti aumentati fino a rappresentare il 40.1% del fatturato complessivo. Negli Stati Uniti, in particolare, l’azienda ha conseguito una crescita degli utili del 56.3%.    

Mercato globale e potenzialità di crescita attraverso l’acquisizione di grandi clienti 

“La crescita a doppia cifra del fatturato costituisce la prova della validità della nostra strategia di espansione, focalizzata su una crescita a lungo termine. Durante lo scorso anno fiscale abbiamo rafforzato significativamente la nostra competitività e la nostra influenza nei mercati internazionali. Siamo stati in grado di ampliare con successo le nostre relazioni commerciali e, allo stesso tempo, di intensificare le attività di business con i clienti già in essere”, commenta Johannes Hecker, COO di Retarus Group. “I traguardi raggiunti hanno oltrepassato le nostre stesse aspettative. Per l’anno fiscale corrente ci siamo posti degli obiettivi ancora più ambiziosi e crediamo di poter superare ancora una volta i competitor e migliorare ulteriormente nostri risultati.”

Retarus, provider di servizi gestiti per la comunicazione B2B, ha acquisito nel corso di molti anni una notevole competenza nei servizi di messaggistica basata sul cloud. La presenza di data center in Europa, Asia, Australia e Stati Uniti testimonia la disponibilità a livello globale dei suoi servizi, altamente modulari e volti a soddisfare ogni esigenza legata alla trasmissione di dati, così che clienti di qualsiasi parte del mondo possano usufruire di comunicazioni affidabili e sicure via email, fax, SMS, sistemi EDI o vocali.