Roma, picchiata una svedese nel centro della città

Francesco Giugni

Picchiata una ragazza svedese dopo una festa vip in un attico di Roma.

Gli agenti del Commissariato Trevi si trovano ad indagare su una vicenda che ha visto coinvolta una giovane donna di 24 anni in vacanza a Roma.

L’altra notte via Sistina è stata movimentata dall’arrivo, quasi in contemporanea, di una volante della polizia e da un’ambulanza chiamate a seguito dell’aggressione subita da una giovane . Le sanguinava il naso per le botte ricevute da un uomo che, subito dopo, si era dato alla fuga a piedi probabilmente per raggiungere un’auto parcheggiata a poca distanza.

La ragazza svedese è stata portata dall’ambulanza all’ospedale Santo Spirito dove è stata medicata per le numerose contusioni procurate dall’aggressore e dimessa con una prognosi di 15 giorni.

La giovane vittima ha dichiarato alla polizia che anche l’aggressore, come lei, aveva preso parte a una festa “vip” proprio in via Sistina nell’appartamento di proprietà del giornalista Alessio Vinci, già corrispondente della CNN e noto ai telespettatori per essere stato il conduttore della trasmissione Matrix. L’uomo si era avvicinato a lei durante la festa dove con molta probabilità ha provato a corteggiarla, ma senza successo.

Una volta in strada – ha raccontato la ragazza – l’uomo ha cominciato a prenderla a pugni senza un apparente motivo, forse perché ubriaco.

Probabilmente solo quando l’aggressore sarà rintracciato si potrà capire il perché dell’accaduto e se la causa sia da attribuire alla donna.

Gli investigatori, comunque, hanno buone probabilità di risalire all’uomo controllando tutte le videocamere presenti in strada e sentendo tutti i partecipanti alla festa di via Sistina.