Roma: Polizia recupera 2,5 kg di rame per un valore di 60mila euro

Roberto Imbastaro

Ancora una volta il Grande Raccordo Anulare è stato preso di mira dai “ladri del rame”, che, nel cuore della notte, hanno tagliato e sfilato i cavi dei sistemi di illuminazione, lasciando al buio altri 2,5 km del G.R.A. Ma questa volta, per loro,  è andata male, perchè mentre stavano vicino alla cabina elettrica per sfilare altro rame, sono stati bloccati dalla pattuglia della polizia stradale.

 

Erano infatti le 02.00 della scorsa notte, quando gli agenti del R.I.P.S. ,  all’altezza dello svincolo di Casal Lumbroso,  hanno notato due persone, che, nel buio della notte, stavano attraversando la carreggiata interna del G.R.A. , per poi scendere nella scarpata adiacente.

 

Un comportamento pericoloso e sospetto  che ha indotto gli agenti a parcheggiare  l’auto di servizio e a seguire gli uomini nella scarpata, dove  hanno notato una delle due persone  accovacciata vicino ad una cabina elettrica intenta a sfilare i cavi di rame. 

 

Tra gli agenti ed il malvivente è nata una colluttazione che al termine ha portato all’arresto di  tale F.M. di anni 20, cittadino rumeno con precedenti specifici. L’altra persona avvistata è riuscita a darsi alla fuga. I cavi di rame, per un valore di circa 60 mila euro, sono stati recuperati.