Roma: Unicredit sostiene il centro anziani di Casal Bertone

Roberto Imbastaro

Il centro anziani di Casal Bertone può contare su nuovi computer per la sua sala informatica a costo zero grazie a Unicredit che ha donato al Centro quattro postazioni computer e una stampante laser.

Già da qualche anno, con il contributo di aziende, fondazioni e associazioni si svolgono corsi di alfabetizzazione informatica gratuiti e accessibili a tutti.

Le nuove postazioni permetteranno di ultimare la sala computer, l’ufficio di presidenza e la biblioteca del centro anziani, dando così un valore aggiunto alla struttura nel suo complesso, in attesa dell’avvio dei nuovi corsi nel mese di ottobre.

Il centro anziani di Casal Bertone potrà quindi offrire a tutto il territorio strumenti di grande qualità e soprattutto opportunità per tutti, dai giovani agli anziani, dai lavoratori ai disoccupati, dagli studenti agli stranieri, tutti potranno avere la possibilità di avvicinarsi al mondo della tecnologia, tramite i numerosi corsi che verranno avviati.

Prosegue così l’impegno di Unicredit a favore di iniziative di sviluppo e di supporto alle comunità che operano a livello locale.