Rubrik è stata nominata leader nel Gartner® Magic Quadrant™ 2023 per Enterprise Backup and Recovery Software Solutions

Rubrik, la Zero Trust Data Security™ Company, è stata riconosciuta da Gartner Inc. leader e prima per completezza di vision nel Magic Quadrant 2023 per Enterprise Backup and Recovery Software Solutions. È il quarto anno consecutivo che Rubrik ottiene queste posizioni.

“I criminali informatici non arretrano ed è fondamentale che la sicurezza dei dati rimanga una priorità assoluta per mantenere operative le aziende”, afferma Bipul Sinha, CEO e co-fondatore di Rubrik. “È solo questione di tempo prima che i dati di un’organizzazione vengano compromessi a causa delle continue e moderne minacce informatiche. Rubrik aiuta a recuperare rapidamente i dati e le applicazioni, consentendo alle aziende di raggiungere la resilienza aziendale. Riteniamo che il posizionamento nel Magic Quadrant di Gartner rifletta il nostro costante impegno verso la protezione dei dati del mondo”.

L’annuncio di oggi arriva dopo l’acquisizione da parte di Rubrik della società di gestione della data security posture (DSPM), Laminar, e del suo posizionamento al nono posto nella classifica “Forbes Cloud 100”. L’azienda continua a innovare e ha recentemente presentato funzionalità avanzate di user intelligence e di monitoraggio delle minacce che aiutano le organizzazioni a diventare ancor più proattive nella lotta contro i cyberattacchi. Inoltre, Rubrik sta accelerando il cyber recovery e la protezione dalle minacce avanzate grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale generativa con Microsoft Sentinel e Azure OpenAI e alla partnership con Zscaler per sviluppare la prima soluzione del mercato contro gli attacchi ransomware a doppia estorsione.

La valutazione di Gartner® si basa su criteri che analizzano il modo in cui l’azienda, in qualità di leader, esegue in modo ottimale la propria visione attuale e futura. Infatti, secondo il report, “i principali vendor hanno creato la capacità di rilevare il ransomware, monitorando le anomalie comportamentali dei dati protetti e stanno aggiungendo il rilevamento del malware grazie a partnership con fornitori di sicurezza o sviluppando queste capacità internamente.”