Rubrik nomina l’ex Chief Information Security Officer della CIA, come CISO aziendale

Rubrik, la Zero Trust Data Security™ Company, nomina Michael Mestrovich nuovo CISO. L’ex CISO della Central Intelligence Agency (CIA) dirigerà le attività interne di Rubrik in materia di sicurezza dei dati, mettendo a disposizione un’esperienza impareggiabile in materia di cybersecurity e cyber policy volta a promuovere la missione di protezione dei dati di Rubrik.

“Oggi entra a far parte del nostro leadership team uno dei più importanti esperti di sicurezza al mondo”, ha dichiarato Bipul Sinha, CEO e co-founder di Rubrik. “Crediamo sia essenziale combinare le competenze dei settori pubblico e privato se aziende e governi vogliono avere una chance contro i criminali informatici. La conoscenza del mutevole panorama informatico di Michael e la sua eccezionale esperienza di leadership saranno fondamentali per i nostri clienti che si stanno preparando ad affrontare inevitabili attacchi informatici”.

Mestrovich entra a far parte di Rubrik con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’IT e della sicurezza: di recente ha ricoperto il ruolo di CISO per la CIA, guidando le operazioni di difesa informatica dell’Agenzia, sviluppando e implementando norme e standard di sicurezza e dirigendo la valutazione e l’ingegnerizzazione delle tecnologie informatiche. In questa posizione, Mestrovich ha occupato, a rotazione, la carica di Principal Deputy Chief Information Officer per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, dove era responsabile della gestione informatica del Dipartimento che vanta 2,6 miliardi di dollari e 2.500 persone. Prima della carriera nel settore pubblico, Mestrovich è stato ingegnere di sistemi presso Cisco Systems e ha prestato servizio nell’aeronautica militare degli Stati Uniti.