Samsung Electronics annuncia l’SDC23 che riunisce gli sviluppatori per discutere sulle tecnologie future

redazione

Samsung Electronics ha annunciato che il 5 ottobre ospiterà la Samsung Developer Conference 2023 (SDC23) presso il Moscone Center di San Francisco.

La conferenza annuale sarà la nona SDC dalla prima edizione del 2013. A differenza dell’anno scorso, quando era possibile partecipare solo agli invitati, la nuova edizione DSC23 è aperta a tutti previa registrazione.

Alla SDC23, Samsung metterà in evidenza l’innovazione delle piattaforme, tra cui SmartThings, Bixby, Knox e Tizen. Questo focus illustrerà come le varie aree di business e i dispositivi di Samsung stiano ampliando le esperienze dei clienti senza soluzione di continuità. Inoltre, l’azienda condividerà il suo piano di cooperazione e le strategie di innovazione aperta con sviluppatori e partner per costruire esperienze connesse di nuova generazione per milioni di persone in tutto il mondo.

JH Han, Vicepresidente, CEO e Responsabile della Device eXperience (DX) Division di Samsung Electronics, aprirà la SDC23 con un keynote che delinea la visione dell’azienda basata sull’innovazione tecnologica e sull’espansione della customer experience. Questa tecnologia consente un’esperienza del cliente più personalizzata e sicura con l’aiuto dell’innovazione della piattaforma e di un ecosistema rafforzato. A lui si uniranno altri manager Samsung che condivideranno le strategie dell’azienda nelle aree relative alle tecnologie future. L’elenco dei relatori comprende:

·       Jaeyeon Jung, EVP, SmartThings Team

·       Hobum Kwon, VP, Platform Team, Samsung Research

·       Bongjun Ko, EVP, Application S/W R&D Group, Visual Display Business

·       Sally Hyesoon Jung, VP, Framework R&D Group, Mobile eXperience Business

·       Hon Pak, VP, Digital Health Team, Mobile eXperience Business

Oltre al discorso programmatico, l’SDC23 sarà caratterizzata da sessioni di breakout aperte ai partecipanti che avranno l’opportunità di collaborare e di saperne di più sulle ultime piattaforme e strumenti di Samsung dedicati agli sviluppatori, tra cui One UI 6, SmartThings, Matter, Bixby, Tizen, Samsung Health e altro ancora.

Inoltre, alcune sessioni si terranno nell'”Open Theater”, dove i partecipanti potranno confrontarsi su vari argomenti sul posto, mentre i partecipanti interessati alla codifica potranno partecipare ad una sessione pratica attraverso il “Code Lab” e ricevere tutoraggio dagli sviluppatori Samsung su vari argomenti.

Il keynote e le sessioni principali saranno trasmessi in live streaming attraverso i siti Samsung YouTube e Samsung Developer al momento dell’evento.