SentinelOne® ottiene il massimo risultato nelle valutazioni di Prevention e Detection del MITRE Engenuity ATT&CK® del 2023 in ambito Enterprise

redazione

SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, ha reso noti i risultati del quinto ciclo di valutazioni del MITRE Engenuity ATT&CK® confermando, ancora una volta, la propria leadership tra i vendor partecipanti. Per il quarto anno consecutivo, la piattaforma Singularity XDR ha ottenuto il risultato del 100% nelle funzionalità di Prevention, Detection e Zero Detection Delay senza modifiche apportate alla configurazione. Questi risultati dimostrano la straordinaria capacità della piattaforma Singularity di difendersi anche dalle minacce più complesse grazie alle proprie funzionalità di autonomous response.

“Il modo migliore per prevenire gli attacchi, sempre più numerosi e sofisticati, è quello di essere all’avanguardia e SentinelOne continua a dimostrare di eccellere nell’aiutare le imprese in modo semplice e personalizzato” ha dichiarato Ric Smith, Chief Product and Technology Officer di SentinelOne. “Come dimostrato dall’ultima valutazione del MITRE, la piattaforma Singularity di SentinelOne intercetta gli attacchi prima che si verifichino e, senza alcuna modifica alla configurazione, individua sia i dati noti che quelli sconosciuti per evitare che le minacce si diffondano”.

Il quinto ciclo di valutazioni MITRE ATT&CK® ha analizzato le capacità delle soluzioni di 30 vendor nel contrastare i cybercriminali basandosi sulle tipologie degli attacchi del gruppo di cybercriminali russi Turla (G0010). I principali risultati ottenuti da SentinelOne Singularity includono:

·        100% Protection Across Operating Systems (13 su 13 test MITRE ATT&CK):  gli attacchi avvengono velocemente e la piattaforma Singularity rileva le attività dannose in tempo reale intervenendo per bloccarle e correggerle più rapidamente grazie alle proprie capacità di autonomous response.

·        100% Detection (18 fasi di attacco su 18): nell’attuale scenario dinamico delle minacce, non è più sufficiente risolvere i problemi dopo che si sono verificati. La piattaforma Singularity è efficiente e agile e si aggiorna costantemente per proteggere l’intera azienda dagli attacchi attuali e futuri.

·        100% Real Time (0 ritardi): grazie a una visione completa e unificata dei dati di sicurezza nell’intera azienda, la piattaforma SentinelOne Singularity XDR è riuscita a rilevare le minacce senza alcun ritardo.

·        100% Realistico (0 modifiche alla configurazione): testata senza modifiche retroattive alla configurazione, la piattaforma Singularity fornisce informazioni reali ai team di sicurezza, perché non esistono test ripetibili nel mondo reale.

“SentinelOne riconosce l’importanza di metodologie di valutazione trasparenti e aperte per il settore della sicurezza”, ha aggiunto Smith. “Siamo stati tra i primi vendor a sfruttare le valutazioni del MITRE per migliorare i nostri prodotti e continueremo a farlo per fornire ai nostri clienti una protezione superiore al fine di tutelare il loro futuro.”

Per saperne di più sul quinto ciclo di valutazione del MITRE Engenuity ATT&CK® consultare il sito.