SentinelOne rivoluziona la sicurezza del cloud

redazione

Gli aggressori mirano a sfruttare il raggio d’azione e il potenziale del cloud per avviare minacce rapide e coordinate. È necessario un nuovo approccio per difendersi da questi attacchi e SentinelOne (NYSE: S), leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, lo sta offrendo con il rilascio di Singularity™ Cloud Native Security. Soluzione rivoluzionaria nata dall’acquisizione di PingSafe effettuata da SentinelOne nel febbraio 2024, la Cloud Native Application Protection Platform (CNAPP), priva di agent, è progettata in modo esclusivo per valutare gli ambienti come farebbe un hacker, simulando i metodi di attacco per fornire un elenco di percorsi di exploit prioritari e basati su prove che i team di sicurezza possono utilizzare per assegnare le priorità e prevenire gli attacchi prima che avvengano. La soluzione è stata presentata durante la RSA 2024, che si svolge in questi giorni a San Francisco.

“Gli aggressori oggi pensano e agiscono in modi diversi e, per mantenere al sicuro sistemi e informazioni, i team di sicurezza devono fare altrettanto”, ha dichiarato Anand Prakash, Senior Director of Product Management di SentinelOne e hacker etico del settore. “Con la Singularity Cloud Native Security di SentinelOne, i professionisti possono analizzare gli eventi dalla prospettiva degli aggressori, capire come operano e fermarli sul nascere”.

Ridurre le interferenze

Gli ambienti cloud sono una superficie di attacco in espansione e intrinsecamente caotica. La Singularity Cloud Native Security di SentinelOne distingue la confusione grazie a un esclusivo Offensive Security Engine™ che simula i metodi di attacco per fornire informazioni prive di falsi positivi sulle risorse di un ambiente cloud che sono state verificate come sfruttabili. Grazie a queste informazioni, i team di sicurezza possono ottimizzare il loro tempo per concentrarsi sui rischi che richiedono attenzione immediata per agire.

“La piattaforma CNAPP agentless di Singularity Cloud Native Security è significativamente a basso rischio di dispersione e i suoi avvisi, alimentati dall’Offensive Security Engine, sono più efficaci rispetto alle soluzioni alternative”, ha dichiarato Daniel Wong, CISO di Skyflow, uno dei primi ad aver adottato questa tecnologia. “Insieme a fattori di differenziazione come le capacità di scansione delle identità riservate, la soluzione, come componente della più ampia piattaforma Singularity Cloud Security, è destinata a diventare parte integrante del nostro ambiente di sicurezza per il futuro”.

Rilevamento e protezione

Individuare le minacce è un aspetto. La protezione dalle minacce è un’altra cosa e richiede una soluzione che combini la potenza di rilevamento e di analisi forense di un agent con la velocità e la portata della sicurezza agentless. Con la Cloud Native Security, SentinelOne offre una soluzione CNAPP completa che blocca gli attacchi, combinando la propria Cloud Native Security con i prodotti di protezione dalle minacce Cloud Workload Security e Cloud Data Security, dotati di intelligenza artificiale, per offrire visibilità e capacità di mitigazione in un’unica piattaforma di sicurezza cloud.