Servizi in Rete 2001 sceglie Darktrace

Roberto Imbastaro

Darktrace, leader nella tecnologia Enterprise Immune System, annuncia oggi che il provider di servizi digitali e online, Servizi in Rete 2001, ha scelto di adottare l’innovativa soluzione self-learning per la cyber defence di Darktrace.

Con sede centrale a Roma, Servizi in Rete 2001 fornisce migliaia di tabaccherie e grandi aziende con una gamma di servizi e prodotti, compresi biglietti di viaggio regionali per mezzi di trasporto pubblici. Dopo un accurato confronto nel mercato della sicurezza informatica, Servizi in Rete 2001 ha scelto l’Enterprise Immune System di Darktrace per proteggere i propri dati da cyber attacchi.

“Rispetto a tutte le altre soluzioni disponibili ora sul mercato, Darktrace è l’unica che utilizza il machine learning per affrontare la sfida delle attuali minacce cyber” ha dichiarato Massimo Salierno, CIO di Servizi in Rete 2001. “Con Darktrace abbiamo trovato la giusta tecnologia cyber per far fronte al panorama di minacce che è in continua evoluzione”.

 

L’Enterprise Immune System si basa sul machine learning e sulla matematica probabilistica, sviluppati appositamente da specialisti dell’Università di Cambridge. Apprende il ‘pattern of life’ specifico di ogni utente, dispositivo e dell’intera rete e, in base a questo, individua eventuali comportamenti anomali, rilevando in tal modo potenziali minacce, senza usare regole o signatures.

 

“Siamo davvero felici di collaborare con Servizi in Rete 2001 e supportarli per proteggere i suoi asset e i dati dei clienti” commenta Corrado Broli, Managing Director di Darktrace Italia “L’approccio self-learning di Darktrace sta rapidamente diventando la principale soluzione per la cyber defense in Italia, dato che le aziende del nostro Paese, di qualsiasi dimensione e in tutti i settori di mercato, si stanno focalizzando sempre più sulla cyber security per proteggersi efficacemente contro le minacce di nuova generazione”.