Sicurezza 2015: Axitea presenta Apas, il sistema di allarme personale

Roberto Imbastaro

Axitea, guidata dall’AD Marco Bavazzano, si conferma pioniere della tecnologica e dell’innovazione e presenta con successo nuove soluzioni e servizi alla Fiera Sicurezza 2015, a Milano dal 3 al 5 novembre 2015. Alla manifestazione internazionale, prima in Italia per il comparto security, Axitea ha presentato le innovative Soluzioni Video con gestione integrata delle immagini per la Sicurezza Gestita grazie alle Centrali Operative, le applicazioni di Marketing Analitico per il supporto alla vendita in ambito Retail e di Personal Alarming per la protezione di imprese ed esercizi commerciali. Con gli esperti è stato possibile, inoltre, approfondire l’offerta completa di System Integration che Axitea offre al mercato, dalle soluzioni di sicurezza integrata, alla cyber security, alla protezione e gestione di infrastrutture critiche.

Grande interesse, in particolare, per APAS (AXITEA PERSONAL ALARM SYSTEM) la soluzione per la protezione “senza limiti” gestita attraverso le Centrali Operative che offre tre tipologie di servizi che vanno dall’allarme rapina, a quello SOS/uomo a terra sino all’anti-aggressione. Un servizio flessibile e particolarmente utile, quindi, da un lato per gli esercizi commerciali e in particolare quelli più a rischio come farmacie e tabaccherie ma anche aziende e case private; dall’altro lato è particolarmente indicato per aumentare il livello di sicurezza dei lavoratori isolati* come magazzinieri, tecnici di manutenzione, operai edili, etc.. APAS permette, inoltre, i soccorsi anche al di fuori del proprio luogo di lavoro grazie al sistema di localizzazione GPS, l’ascolto ambientale e il monitoraggio H24, 365 giorni all’anno da parte della Centrale Operativa Axitea.

La Fiera è stata anche l’occasione per presentare – sempre nell’ambito della gestione evoluta del video – le nuove dotazioni per le Guardie Giurate sempre più “informatizzate” attraverso l’uso di un’applicazione specifica per acquisire immagini real time e inviarle alla Centrale Operativa per una più efficace gestione del servizio di pattugliamento e di intervento su allarme, aumentando così anche la protezione della Guardia e la qualità del servizio al Cliente.