+Simple, la piattaforma digitale di distribuzione assicurativa leader in Europa nel segmento delle piccole e medie imprese, e GMBC, piattaforma master per le Managing General Agency (MGA) e la riassicurazione, hanno perfezionato un accordo strategico di fusione per integrazione. +Simple ha acquisito il 100% del capitale sociale di GMBC. Il corrispettivo sarà regolato in cash e azioni. Martin Brumberg e Sergey Grazhdankin, co-fondatori di GMBC, diventeranno azionisti di +Simple restando amministratori di GMBC.
L’operazione rafforza in modo significativo la capacità di gestione delle MGA di +Simple che comprende, tra l’altro, la contabilità tecnico-finanziaria, il reporting, la gestione della liquidità e la compliance. Attraverso un unico approccio nei diversi Paesi in cui le due società operano, i partner assicurativi e riassicurativi di +Simple avranno ora accesso al monitoraggio digitale delle prestazioni del portafoglio e potranno adottare un approccio all’underwriting effettivamente integrato a livello europeo.
Grazie all’integrazione con +Simple, GMBC potrà offrire il suo consolidato approccio di gestione delle MGA agli assicuratori e riassicuratori internazionali e locali che desiderano sviluppare la distribuzione assicurativa con una struttura di costi snella e un elevato grado di controllo del rischio, sia attraverso +Simple sia attraverso sia direttamente.
GMBC manterrà il proprio marchio e l’unità di gestione della piattaforma master MGA continuerà a operare con il nome di 20AGENTS. La strategia e l’impegno di GMBC nel fornire servizi di alta qualità alle MGA indipendenti e ai suoi partner assicurativi e riassicurativi resteranno invariate.
“Questa acquisizione segna una nuova fase d’integrazione, maggiore efficienza e ampliamento delle capacità per i nostri business. Grazie alle qualità uniche della piattaforma di gestione dei dati di GMBC, potremo offrire ai nostri partner assicurativi e riassicurativi livelli superiori di trasparenza e controllo. Per i nostri clienti è una notizia importante: amplieremo la nostra capacità di risposta ai rischi complessi e multiformi delle loro attività”, ha dichiarato Eric Mignot, presidente e fondatore di +Simple.
“La combinazione di +Simple e GMBC è rara. Insieme potremo beneficiare immediatamente di molteplici sinergie ed esprimere il forte potenziale aumentando la scalabilità dei nostri business e la crescita. Siamo lieti di unire le nostre forze a quelle del team di +Simple di cui condividiamo la cultura dell’innovazione e della fornitura di servizi di alta qualità ai clienti”, ha aggiunto Sergey Grazhdankin, co-fondatore e socio amministratore di GMBC.





