STEP acquisisce la quota di maggioranza di Cybersel ed entra nel campo della cybersecurity

Step, gruppo leader in Italia nell’efficientamento dei processi operativi e nell’erogazione di servizi e soluzioni digitali per grandi imprese, soprattutto in ambito finanziario, annuncia una nuova acquisizione e conferma la sua strategia di sviluppo puntando a chiudere il 2023 con € 92 milioni di ricavi (+ 35% vs 2022) grazie ad una significativa crescita organica e attività di M&A.

La società, guidata da Fabrizio Crespi Morbio, ha acquisito la quota di maggioranza (67%) di Cybersel, azienda specializzata in cybersecurity in Italia, Francia e UK, che diventerà la practice di riferimento del Gruppo per i prodotti e i servizi inerenti la Sicurezza Informatica.

Cybersel offre, infatti, servizi e soluzioni ad oltre 130 clienti in Italia ed in Europa e supporta costantemente da oltre 10 anni grandi banche e aziende, grazie al proprio team di esperti del settore. La società opera in cinque macroaree: Analisi del Rischio Cyber, Gestione della Sicurezza in Cloud, Gestione del Rischio di Terze Parti, Validazione dei Controlli di Sicurezza, Investigazione Digitale (Cyber Threat Intelligence).

Fabrizio Crespi Morbio, CEO e Presidente del Gruppo Step, commenta: “Con Cybersel prosegue la nostra strategia di integrazione all’interno del Gruppo di competenze e know-how distintivi, in grado di contribuire alla crescita organica del business grazie a soluzioni sempre più tecnologiche. L’ingresso di Cybersel ci permetterà di rafforzare la nostra competitività continuando a garantire ai nostri clienti quella unicità di esecuzione ed innovazione che ci ha reso, nel tempo, veri e propri partner strategici per le realtà che supportiamo”.

Walter Marmo, CEO di Cybersel, commenta così l’operazione: “Credo che l’entrata di Cybersel all’interno del Gruppo Step sia una opportunità per rafforzare le nostre competenze, al fine di offrire un servizio più ampio, differenziante ed efficace per i nostri clienti e quelli del Gruppo Step”.