tado° nomina Philip Beckmann Amministratore Delegato

redazione

tado° ha nominato Philip Beckmann nuovo CEO a partire dal 15 agosto 2023. Beckmann, che in precedenza ha fatto parte del consiglio di amministrazione di E.ON Energie Deutschland GmbH, succede a Toon Bouten, che è stato determinante per l’affermazione dell’azienda come leader del mercato europeo per la gestione intelligente del clima domestico. Bouten è entrato in tado° nel 2017, ora va in pensione.

Dodici anni fa, tado° ha intrapreso la missione di rendere più efficienti dal punto di vista energetico gli impianti di riscaldamento e condizionamento delle abitazioni private, creando così un nuovo mercato. Ad oggi, tado° ha venduto oltre 3 milioni di termostati intelligenti, consentendo ai suoi clienti di ridurre il consumo energetico in media del 22%.

Oggi l’azienda vuole fare un ulteriore passo avanti e raddoppiare i vantaggi per i clienti grazie alle tariffe dinamiche dell’energia. Per accelerare questa crescita, l’anno scorso tado° ha acquisito aWATTar GmbH, pioniere nel campo delle tariffe energetiche dinamiche.
Tali tariffe, combinate con le soluzioni di gestione dell’energia di tado°, sposteranno automaticamente il consumo di energia dei clienti nei momenti in cui i prezzi dell’energia sono bassi, consentendo loro di ridurre i costi energetici con una media di oltre un terzo. Con questo obiettivo di crescita e con questa nomina Philip Beckmann, un manager esperto del settore energetico, entra nel team management di tado°.

“Con questa nuova nomina strategica, continuiamo a portare avanti la missione di tado°: ridurre i costi energetici per le famiglie”, afferma Christian Deilmann, co-fondatore e Chief Product Officer di tado°. “Vogliamo ridurre al minimo i costi per i clienti non solo attraverso la riduzione dei consumi energetici, ma anche con l’utilizzo di tariffe energetiche intelligenti – contribuendo allo stesso tempo alla creazione di un’offerta di energia rinnovabile in Europa. Philip è perfetto per contribuire al raggiungere la missione di tado° e contribuire al nostro sviluppo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme!”.

Philip Beckmann vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore energetico europeo. Dopo aver iniziato la sua carriera in Boston Consulting Group, negli ultimi dodici anni ha svolto un ruolo decisivo nel plasmare la trasformazione di E.ON Energie Deutschland GmbH, ricoprendo diverse posizioni manageriali e guidando con successo la crescita nei segmenti dei clienti aziendali e privati. Durante questo periodo, il tema dell’efficienza energetica è diventato una passione a cui ora può dedicarsi da una nuova prospettiva in tado°. “La visione dei fondatori di ridurre i costi energetici delle famiglie attraverso una gestione efficiente dell’energia è più che mai attuale. È diventata una necessità per un’ampia fetta di popolazione e l’effetto leva è notevole. Sono lieto di entrare a far parte di tado° in un momento così emozionante e di dare forma alla prossima fase di crescita come parte del team” – continua Beckmann. Una gestione efficiente della green energy sarà da beneficio sia per i clienti sia per l’ambiente.

Lasciando l’incarico di CEO ricoperto dal 2017, Toon Bouten afferma: “Sono grato di aver fatto parte di un viaggio entusiasmante. tado° è ora il leader del mercato europeo per la gestione intelligente del clima domestico, un traguardo che abbiamo raggiunto insieme come un team eccezionale”.

Per saperne di più su Philip Beckmann

Philip Beckmann è entrato a far parte di tado° da E.ON Energie Deutschland GmbH, dove è stato responsabile del settore clienti aziendali e del commercio di energia in qualità di membro dell’Executive Board. Ha iniziato la sua carriera in E.ON nel 2011 come membro del consiglio di amministrazione di E.ON Inhouse Consulting GmbH. Nel 2014 è passato all’organizzazione delle vendite di E.ON Energie Deutschland GmbH, dove è stato responsabile dell’acquisizione di clienti privati e della fidelizzazione dei clienti in qualità a diventare Senior Vice President Sales, ampliando con successo la base di clienti. Philip Beckmann ha iniziato la sua carriera professionale nel 2000 come consulente del Boston Consulting Group, fornendo consulenza a società energetiche in tutta Europa per oltre 11 anni. Nel corso della sua carriera, si è laureato in economia, ha conseguito un Master in Business Administration e ha ottenuto un dottorato in amministrazione aziendale presso l’Università di Dortmund.