Trend Micro: altro riconoscimento Gartner

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, annuncia di avere ricevuto un nuovo importante riconoscimento da Gartner: la soluzione Trend Vision One™ – Endpoint Security ha ottenuto punteggi elevati nel report Critical Capabilities for Endpoint Protection Platforms.

“Per raggiungere una sicurezza degli endpoint efficace, è necessario che vi sia una elevata integrazione con tutte le altre componenti dell’infrastruttura di sicurezza, come afferma Gartner. Per questo motivo, riteniamo che l’approccio basato sulla piattaforma Trend Vision One sia ideale per gestire il rischio dell’intera superficie di attacco: dall’e-mail, all’endpoint fino al cloud”, dichiara Alessio Agnello, Technical Director di Trend Micro Italia. “Siamo orgogliosi di essere stati classificati così in alto sia in questo report sia nel Magic Quadrant per la protezione degli endpoint. Questi riconoscimenti conferiscono ulteriore valore al nostro approccio e ci stimolano a continuare a offrire valore ai clienti, a livello mondiale”.

Il report di Gartner evidenzia che molte organizzazioni passano dall’utilizzare più soluzioni all’avere un unico fornitore di protezione endpoint: “il loro obiettivo è ridurre al minimo l’impatto sulle prestazioni, migliorare la facilità di utilizzo e la gestione della configurazione della sicurezza, per ridurre i problemi di compatibilità e i security gap”. Il report aggiunge, tuttavia, che per fare in modo che tale approccio funzioni e per affrontare il panorama delle minacce attuale, la protezione degli endpoint deve essere integrata con le informazioni contestuali che provengono dall’intero stack dell’infrastruttura di sicurezza”.

Questo è proprio il valore che Trend Vision One – Endpoint Security offre, essendo parte della piattaforma Vision One. La soluzione garantisce protezione, rilevamento e risposta negli endpoint fisici – inclusi PC, Mac, ATM e POS – così come nei server, nelle virtual machine e nei workload cloud. Ciò permette ai team di security di centralizzare in un’unica postazione la visibilità, la protezione e la risposta e la gestione di licenze e policy. In tal modo, le organizzazioni possono colmare le lacune di security, ridurre al minimo le spese generali di gestione e abbattere i costi.

Gartner raccomanda alle organizzazioni di “dare la giusta priorità alla protezione, al rilevamento e alle capacità avanzate come XDR” o MDR, nel caso vi siano carenza di risorse o competenze. Trend Vision One – Endpoint Security offre entrambe le opzioni, come parte della piattaforma integrata di security Trend Vision One. Ciò permette alle organizzazioni di avere a disposizione informazioni sulle minacce e gestire i rischi in modo più efficace sull’intera superficie di attacco, inclusi e-mail, reti, cloud, dispositivi mobili, identità, IoT e OT.

Gartner ha classificato Trend Vision One – Endpoint Security seconda nel Security Platform Use Case. Le soluzioni esaminate sono state 16 e Trend Micro ha ottenuto il punteggio maggiore nella categoria “Architecturally Constrained Environments”, è arrivata terza in quella “Managed Security Services”, quarta nella “Core Endpoint Protection Use Case”.