Trend Micro è partner ufficiale di NEOM McLaren Formula E Team

redazione

 Trend Micro, leader globale di cybersecurity, è partner ufficiale di NEOM McLaren Formula E Team. La partnership unisce le culture innovative di entrambi i brand e si focalizza sulla velocità, l’accelerazione e l’impegno nel mettere in sicurezza ambienti complessi e dinamici, sia che si tratti di veicoli elettronici sia nel caso di imprese globali.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Trend Micro nel nostro team. Viaggiamo in tutto il mondo e la sicurezza informatica è di fondamentale importanza per noi. Per questo collaboreremo insieme a Trend Micro per proteggere le nostre attività. Siamo due brand che hanno una grande sinergia e non vedo l’ora di iniziare la nostra collaborazione”. Ha affermato James, Managing Director, NEOM McLaren Electric Racing & Team Principal, NEOM McLaren Formula E Team.

In campo sportivo, i circuiti automobilistici sono tra gli ambienti più sofisticati ma rimangono esposti a minacce e possibili rischi aziendali. La visibilità sui dati in tutto l’ecosistema e la capacità di comprenderli e poterli utilizzare in maniera rapida è fondamentale in qualsiasi contesto, specialmente in quelli con operation urgenti e rigorose, come nel caso delle corse automobilistiche.

“Innovazione, velocità e sostenibilità sono al centro della vision sia di Trend Micro sia del team di Formula E”. Ha affermato Alex Galimi, SE Team Leader di Trend Micro Italia. “Il NEOM McLaren Formula E Team è per noi un partner perfetto per molte ragioni, ad esempio le gare che si svolgono nelle città più iconiche del mondo e il grande numero di appassionati a livello globale. Le nostre organizzazioni hanno filosofie simili e insieme accelereremo l’innovazione nel settore e la resilienza contro le minacce informatiche ai nostri clienti”.

La partnership con il NEOM McLaren Formula E Team apre le porte a ulteriori collaborazioni future. Trend ha iniziative di innovazione specifiche per la sicurezza dei veicoli elettronici e il rilevamento delle vulnerabilità nelle auto. Queste sottolineano l’impegno di Trend nel voler proteggere il futuro della tecnologia automotive, non solo per i clienti e il mondo delle corse, ma per tutta la società. La partnership con NEOM McLaren è solo l’ultimo esempio di come Trend Micro voglia proteggere la prossima generazione di veicoli.

L’offerta di punta di Trend è la piattaforma di cybersecurity enterprise Trend Vision One. L’azienda protegge con orgoglio oltre 500.000 organizzazioni, sfruttando l’intelligence sulle minacce che proviene da oltre 250 milioni di sensori sparsi tra cloud, reti, dispositivi ed endpoint e guidati dall’XDR di nuova generazione e dall’intelligenza artificiale generativa.

La partnership è pluriennale ed è cominciata in occasione del London E-Prix2023. Il logo Trend Micro appare sull’ala posteriore e sull’halo di entrambe le vetture NEOM McLaren Formula E.