Trend Micro nominata leader mondiale nel IDC MarketScape per la sicurezza all’avanguardia degli endpoint di fascia Enterprise

redazione

 Trend Micro, leader mondiale di cybersecurity, annuncia con orgoglio di essere stata nominata Leader nel rapporto “IDC MarketScape: Worldwide Modern Endpoint Security for Enterprises 2024 Vendor Assessment[1]”. Secondo il report “il posizionamento di Trend Micro nella categoria Leader si deve all’ampio set di funzionalità quale principale vendor di cybersecurity nel mercato MES e alla forza nell’attuazione della propria strategia SaaS”.

“Trend Micro ha elevate funzionalità MES a tutti i livelli” – si legge nel report – “Le funzionalità in cui Trend Micro ha registrato ottime valutazioni rispetto ai concorrenti sono il numero di tecnologie di protezione degli endpoint (host-based firewall e IDS/IPS, filtro DNS, controllo dei dispositivi, DLP e crittografia), la percentuale di queste stesse tecnologie offerta come standard, la gestione delle vulnerabilità dei device, i controlli delle policy interne al browser e le protezioni anti-phishing”.

In quanto parte della piattaforma Trend Vision One, l’offerta permette visibilità e gestione centralizzati, basati sul controllo del rischio della superficie di attacco (ASRM – attack surface risk management) e sul set di sensori nativi XDR più ampio del mercato, con al centro una architettura Zero Trust. L’approccio alla sicurezza di Trend si fonda su una soluzione completa e proattiva, che rafforza il livello di sicurezza delle organizzazioni e la capacità di proteggere gli asset più preziosi, mantenendo compliance e riducendo i workload IT.

“Crediamo che nessuna altra azienda sia in grado di eguagliare la nostra capacità di fornire una precisa e continua valutazione del rischio”, dichiara Alessio Agnello, Technical Director di Trend Micro Italia. “Le imprese oggi hanno visibilità su tutti i dati per potere ridurre al minimo e in modo efficace i rischi? È qui che Trend si distingue. Riteniamo che lo studio di IDC dimostri ancora una volta che quello che offriamo ai clienti è di assoluto valore”.

IDC MarketScape

L’ “IDC MarketScape vendor assessment model” è realizzato per offrire una panoramica sulla idoneità competitiva dei vendor ICT in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un criterio rigoroso di punteggio, basato su criteri sia qualitativi sia quantitativi, che si traduce in una rappresentazione grafica della posizione di ciascun vendor in un mercato specifico. L’IDC MarketScape fornisce un quadro chiaro che permette di confrontare in modo utile le offerte di prodotti e servizi, le capacità e le strategie, i fattori di successo sul mercato, attuali e futuri, dei vendor di IT e di telecomunicazioni. Inoltre, il rapporto dà ai buyer una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza dei Brand attuali e potenziali.