Tuscolano: ruba furgone incustodito, arrestato dalla Polizia Locale

redazione

Questa mattina in zona Tuscolana una pattuglia della Polizia Locale ha arrestato A.I., un cittadino italiano di 35 anni che aveva appena rubato un furgone e tentava di darsi alla fuga.

Alle 9:30 gli agenti, appartenenti al gruppo Tuscolano, erano impegnati nel rilevamento di un incidente stradale quando un uomo si è avvicinato per chiedere aiuto, dicendo che gli era appena stato rubato il mezzo della ditta con il quale stava lavorando.

I caschi bianchi, avvicinandosi al luogo dove era avvenuto il furto, hanno visto un Dacia Dokker percorrere via Quinzi contromano e allontanarsi velocemente. Riconoscendo il furgone rubato, gli operatori sono partiti immediatamente per raggiungerlo, riuscendo a bloccarlo su via Tuscolana e ad arrestare il ladro.

L’uomo, un senza fissa dimora e con numerosi precedenti specifici, è stato condotto al Comando di piazza Cinecittà. È stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 in quanto la persona fermata è risultata essere affetta da una malattia infettiva e gravi problemi di tossicodipendenza.

Domani mattina il processo per direttissima, in cui verranno contestati i reati di furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.