Tuta di protezione e giubbotto di ventilazione Dräger: comfort, praticità e freschezza

Se domandassimo a un operatore dell’industria chimica, petrolchimica o farmaceutica quali sensazioni prova quando indossa una tuta di protezione chimica, le sue prime parole sarebbero: “chiuso, caldo, scomodo”. Infatti, se in condizioni normali il corpo umano dispone di un sistema di controllo del calore perfettamente regolato, all’interno di una tuta di questa tipologia il sistema è messo sotto pressione e, nel peggiore dei casi, lo stesso involucro protettivo può diventare un rischio.
 
Proteggersi è comunque una condizione imprescindibile per chi svolge un’attività lavorativa a contatto con sostanze pericolose, liquide o solide, ma essere protetti respirando facilmente, con più sicurezza e una sensazione di freschezza è da oggi un obiettivo raggiungibile!
 
Dalla combinazione della tuta protettiva a tenuta stagna Dräger SPC 4700 con il giubbotto di ventilazione CVA 0700 si ottengono infatti comfort e libertà di movimento oltre a una protezione ottimale e questo consente di lavorare in modo efficace e più a lungo, senza ricorrere a pesanti dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
L’aria viene infatti fornita da un‘ unità di alimentazione esterna e lo speciale giubbotto la distribuisce uniformemente all’interno della tuta, creando un effetto di raffreddamento ed evitando l’appannamento della visiera panoramica.
 
La tuta di protezione antispruzzo SPC 4700 Dräger è realizzata con due nuovi materiali antistatici, impermeabili alle particelle radioattive e agenti infettivi: CPM Chemical Protective Meltblown Fabric che offre resistenza alle sostanze inorganiche e alle minacce biologiche e ha ottime caratteristiche di flessibilità; CLF Chemical Laminated Fabric con un‘ottima difesa da sostanze chimiche, garantisce una riduzione del livello di rumore grazie alle proprietà degli strati, un‘ottima sensazione tattile e un‘elevata resistenza chimica e meccanica.
 
Anche il prodotto CVA 0700 Dräger è stato perfezionato: con una riduzione del livello di rumorosità a meno di 70 db(A) questo giubbotto ventilato consente di respirare liberamente e in sicurezza pur svolgendo attività a contatto con sostanze pericolose.
 
Il flusso d’aria protetto e regolabile produce un effetto refrigerante se diretto verso il torso dell’operatore, mentre rende la respirazione più confortevole se direzionato verso il capo.
Il giubbotto è in taglia unica ed è adatto al 95% degli operatori. Inoltre, poiché viene indossato all’interno della tuta, può essere riutilizzato e pulito facilmente.
 
Grazie alla riduzione dello stress termico, la combinazione tuta SPC 4700 e giubbotto CVA 0700 è ideale per le operazioni di lunga durata perché permette di concentrarsi sul lavoro da svolgere in condizioni ottimali.