Tyco ottiene un’ingiunzione di blocco all’ingresso sul mercato tedesco di etichette EAS acusto-magnetiche

Roberto Imbastaro

Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), parte di Johnson Controls, ha annunciato che Tyco Fire & Security GmbH (TFSG) ha ottenuto due ingiunzioni del tribunale di Düsseldorf (Germania) per impedire l’importazione e la distribuzione in Germania di determinate etichette antitaccheggio (EAS) con tecnologia acusto-magnetica (AM) prodotte da Century Retail Europe B.V. (Century Europe) e ReTec Wandlitz GmbH (ReTec) in relazione al brevetto europeo n. 0,922,274. 

Le due ordinanze di ingiunzione contro Century Europe e ReTec riguardano etichette AM destinate a impedire i furti nei punti vendita mediante l’attivazione di un allarme al passaggio delle etichette attive attraverso i sistemi antitaccheggio (EAS) a marchio Sensormatic®. I due ingiunti, Century Europe e ReTec, hanno accettato le ordinanze preliminari del tribunale come provvedimenti definitivi e vincolanti aventi valore di sentenza.

 

La famiglia di brevetti a cui appartiene il brevetto europeo n. 0,922,274 è in vigore in Argentina, Australia, Brasile, Regno Unito, Francia, Cina e Giappone.  A Foshan, in Cina, Tyco ha avviato un’azione legale contro Ningbo Signatronic Technologies per la produzione e la vendita di determinate etichette.  Questa causa è attualmente in attesa di sentenza. Inoltre, Tyco detiene un considerevole portafoglio di brevetti applicati in tutto il mondo.

 

Bjoern Petersen, Presidente di Tyco Retail Solutions, ha spiegato in questi termini la posizione dell’azienda: “Tyco protegge con forza i suoi diritti di proprietà intellettuale e il prestigioso marchio Sensormatic. Le etichette AM originali Sensormatic sono parte integrante dei nostri sistemi antitaccheggio, che da 50 anni vengono scelti con fiducia dai retailer. L’alta qualità e l’affidabilità delle etichette antitaccheggio sono fattori essenziali per garantire una deterrenza antifurto efficace, assicurare una corretta disattivazione alla cassa e offrire agli acquirenti onesti un’esperienza positiva nei punti vendita. Le etichette AM Sensormatic sono progettate per fornire prestazioni ottimali con i nostri sistemi di rilevamento e disattivazione. L’introduzione di etichette non Sensormatic potrebbe compromettere le prestazioni dei sistemi e ripercuotersi negativamente sulla fedeltà degli acquirenti verso il marchio Sensormatic”.

 

Tyco ha apportato un importante contributo all’innovazione del settore antitaccheggio con il brand Sensormatic e continua a investire considerevoli risorse di ricerca e sviluppo nell’innovazione di questi prodotti. Le etichette AM Sensormatic proteggono efficacemente oltre cinque miliardi di prodotti ogni anno. Il portafoglio Sensormatic di Tyco comprende inoltre una gamma completa di soluzioni di sicurezza e store performance tecnologicamente avanzate, studiate per migliorare la gestione del magazzino, l’esperienza degli acquirenti, le attività del personale e le strutture dei punti vendita.