Un dibattito tra rappresentanti delle Forze di Polizia, sindacati e medici sul benessere nel lavoro

Roberto Imbastaro

I temi del “benessere organizzativo” e della “salute organizzativa” sono ormai da tempo al centro dell’’attenzione pubblica e legislativa.

Per benessere organizzativo si intende comunemente la capacità dell’’organizzazione di promuovere e mantenere il benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori per tutti i livelli e i ruoli.

In questa prospettiva il Convegno mira a creare uno spazio di riflessione e di approfondimento delle attività e iniziative di prevenzione, promosse dalle varie Amministrazioni, connesse alla tutela del benessere del personale, ponendo particolare attenzione alle organizzazioni che si occupano di gestire le emergenze.

 

Il dibattito si aprirà con un intervento del Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone e per la Forestale parteciperanno Medici competenti dei Comandi Regionali Sigle Sindacali, Capi Servizi, Funzionari e Comandanti Regionali, Sigle Sindacali e Comitato Unico di Garanzia del Corpo forestale dello Stato.

 

Saranno, inoltre, presenti all’evento rappresentanti di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, Ordine degli Psicologi del Lazio e Gruppo di Lavoro stress lavoro correlato.