Veracode nominata leader nel report ‘The Forrester Wave™: Static Application Security Testing, Q3 2023’

Veracode, fornitore di soluzioni di intelligent software security, ha annunciato di essere stata nominata Leader nel report ‘The Forrester Wave™: Static Application Security Testing, Q3 2023’, che ha preso in esame 11 fornitori di livello mondiale. In questa valutazione, l’azienda ha ricevuto il punteggio più alto rispetto a tutti i concorrenti inclusi nell’analisi, tra cui Synopsys, Checkmarx, Snyk e altri.

Questi alcuni elementi chiave della valutazione:

  • La reportistica è uno dei punti di forza di Veracode, con numerose dashboard pronte all’uso che coprono un’ampia gamma di metriche e KPI, tra cui tasso di correzione, trend di sicurezza e conformità alle policy.
  • Il futuro del SAST (Static Application Security Testing) è ottimale – Veracode è guidata dalla vision di ridurre l’onere dello sviluppo, fornendo al contempo alla sicurezza una visione a 360 gradi del panorama dei rischi applicativi. La roadmap dell’azienda prevede funzionalità basate su IA per prevenzione di falle, correzione automatica, prioritizzazione intelligente e correlazione incrociata delle scansioni dei test di sicurezza delle applicazioni (AST – Application security testing).
  • Attenzione da parte delle aziende – Veracode si conferma un’ottima soluzione per le imprese che desiderano implementare e scalare un programma completo di sicurezza delle applicazioni.
  • Un attore di riferimento nel settore pubblico – Veracode è l’unico vendor valido e certificato per ottenere le certificazioni FedRAMP e StateRAMP.
  • Veracode Fix è un’innovazione significativa – Utilizza l’IA generativa per creare automaticamente correzioni per le falle di sicurezza.