Verizon Business e Visionable: Open Center dedicato all’accelerazione dell’assistenza sanitaria connessa

redazione

Il centro ospita nuove tecnologie, come la rete private 5G di Verizon e le funzionalità di networking sicure e basate sull’intelligenza artificiale di Juniper, applicate al contesto dell’healthcare, dimostrando i vantaggi della connettività e della collaborazione di prossima generazione all’interno di vari ambienti sanitari, inclusi centri di controllo, reparti ospedalieri, ambulatori di medicina generale, case di cura/servizi domiciliari per i pazienti, servizi di emergenza connessi e centri di riabilitazione.

“Per accelerare il cambiamento nel modo in cui viene fornita l’assistenza sanitaria, è fondamentale che le organizzazioni di questo settore si uniscano e assistano in prima persona a queste applicazioni rivoluzionarie”, ha affermato Scott Lawrence, Group Vice President di Verizon Business in Europa. “Questo centro è stato sviluppato per fornire uno spazio dedicato ai professionisti per vedere in azione l’assistenza sanitaria connessa e, cosa più importante, lavorare insieme come comunità per creare nuove applicazioni e casi d’uso. Questa collaborazione aiuterà a rivoluzionare il modo in cui viene fornita l’assistenza sanitaria”.

Un hub di collaborazione all’interno dello spazio stimolerà la co-creazione di concept tecnologici, consentendo ai partner di lavorare insieme con l’obiettivo di creare soluzioni innovative per il futuro.

“Il Connected Healthcare Center consentirà la collaborazione tra professionisti sanitari e partner tecnologici globali per ideare e creare insieme nuovi modelli di assistenza per la fornitura futura di servizi sanitari, che riteniamo andranno a beneficio di milioni di pazienti in tutto il mondo” ha affermato Alan Lowe, CEO di Visionable.

Di seguito le aree espositive:

● Reparto virtuale: reparti virtuali che offrono un viaggio digitale end-to-end dal monitoraggio remoto del paziente, al supporto specialistico dello stesso, fino al suo supporto peer-to-peer guidato.

● Servizi di emergenza connessi: tecnologia indossabile per comunicare con medici che operano da remoto e utilizzo di video e dati diagnostici per condividere rapidamente informazioni con medici specializzati tramite un dispositivo connesso nel veicolo dei soccorritori.

● Chirurgia di medicina generale: utilizzo di piattaforme di collaborazione multi-schermo, multi-feed per fornire assistenza collaborativa informata al paziente/cittadino.

● Reparto ospedaliero: digitalizzazione dei percorsi assistenziali per una diagnosi più rapida e risultati più precisi per i pazienti per la collaborazione di team multidisciplinari (MDT).

● Centro di riabilitazione: consultazioni di gruppo virtuali tra un assistente sanitario e un gruppo di persone/pazienti per supportarne il recupero dopo le dimissioni.

Trasformare in realtà l’assistenza sanitaria connessa

Verizon Business e Visionable hanno unito le forze per potenziare la futura generazione di assistenza sanitaria. Questa partnership strategica combina l’ampia infrastruttura di rete sicura di Verizon e l’esclusiva piattaforma di collaborazione sanitaria digitale brevettata di Visionable, per formare un’unica infrastruttura sicura che consente agli operatori sanitari di accedere ai dati, collaborare e condividere risorse.

Questo impegno fa parte della più ampia strategia di Verizon di collaborare con imprese, startup, università, laboratori nazionali e organizzazioni governative/militari per esplorare come il 5G può rivoluzionare e trasformare quasi tutti i settori. Verizon sta collaborando con diversi clienti per creare 5G Innovation Hub on-premise, come parte di un’iniziativa già in corso, per co-innovare e creare nuove applicazioni 5G.

Verizon offre ai clienti una varietà di soluzioni nell’ambito della telemedicina in tutto il mondo. Ciò include BlueJeans Telehealth, che è stato creato appositamente per semplificare l’esperienza di partecipazione virtuale e di televisita e fornisce approfondimenti basati sui dati, che possono consentire un migliore accesso alle cure, incrementare la sicurezza ed estendere la portata dei servizi disponibili. Mappando l’esperienza dell’utente attraverso i flussi di lavoro del team clinico, la piattaforma BlueJeans Telehealth aiuta a replicare l’esperienza delle interazioni dei pazienti in loco, fornendo al contempo la flessibilità dell’assistenza sanitaria virtuale.

L’annuncio si basa sul modello network-as-a-service dell’azienda e supporta le sue reti private, attualmente in crescita, il mobile edge computing e il business delle soluzioni aziendali

Note per i giornalisti – quote dei partner:

Richard Haynes, Global Lead e UK Head of Health & Care, Capgemini:

“Siamo molto orgogliosi di unire le nostre forze con Verizon e Visionable per affrontare la necessità globale di trasformazione nell’assistenza sanitaria aumentata dalla tecnologia digitale e dall’innovazione dei servizi. Metteremo il paziente e il personale sanitario al centro del nostro servizio digitale con il nostro modello di erogazione di Connected Healthcare sicuro, scalabile e modulare. Insieme agli operatori sanitari, ci impegneremo per fornire servizi end-to-end per promuovere una connettività clinica efficace, efficienze operative e un’innovazione continua dei servizi”.

Sudheer Matta, Group Vice President, Vice President of Products, AI-Driven Enterprise, Juniper Networks

“Le esperienze dei pazienti, del personale e degli ospiti possono essere completamente trasformate dall’applicazione di informazioni dettagliate sui dati ricavabili dalla rete e da sofisticati servizi di localizzazione abilitati da Wi-Fi intelligente, Bluetooth LE e tecnologie basate su standard simili. Dalla segnaletica accurata e la pianificazione delle risorse fino all’ubicazione di asset chiave e persone, Juniper sfrutta in modo unico Mist® AI per offrire le migliori esperienze sanitarie personalizzate in modo scalabile ed economico”.

 Verizon Business e Visionable, azienda leader nel settore della tecnologia sanitaria con sede nel Regno Unito, grazie al supporto di Capgemini e Juniper Networks, hanno aperto un centro tecnologico per accelerare l’adozione di tecnologie connesse nell’ambito dell’healthcare con lo scopo di fornire un’assistenza sanitaria incentrata sul paziente. Con sede nel Kent, nel Regno Unito, il centro offre agli utenti l’opportunità di scoprire come la tecnologia sta trasformando l’esperienza sanitaria e il percorso di cura del paziente.

Il centro ospita nuove tecnologie, come la rete private 5G di Verizon e le funzionalità di networking sicure e basate sull’intelligenza artificiale di Juniper, applicate al contesto dell’healthcare, dimostrando i vantaggi della connettività e della collaborazione di prossima generazione all’interno di vari ambienti sanitari, inclusi centri di controllo, reparti ospedalieri, ambulatori di medicina generale, case di cura/servizi domiciliari per i pazienti, servizi di emergenza connessi e centri di riabilitazione.

“Per accelerare il cambiamento nel modo in cui viene fornita l’assistenza sanitaria, è fondamentale che le organizzazioni di questo settore si uniscano e assistano in prima persona a queste applicazioni rivoluzionarie”, ha affermato Scott Lawrence, Group Vice President di Verizon Business in Europa. “Questo centro è stato sviluppato per fornire uno spazio dedicato ai professionisti per vedere in azione l’assistenza sanitaria connessa e, cosa più importante, lavorare insieme come comunità per creare nuove applicazioni e casi d’uso. Questa collaborazione aiuterà a rivoluzionare il modo in cui viene fornita l’assistenza sanitaria”.

Un hub di collaborazione all’interno dello spazio stimolerà la co-creazione di concept tecnologici, consentendo ai partner di lavorare insieme con l’obiettivo di creare soluzioni innovative per il futuro.

“Il Connected Healthcare Center consentirà la collaborazione tra professionisti sanitari e partner tecnologici globali per ideare e creare insieme nuovi modelli di assistenza per la fornitura futura di servizi sanitari, che riteniamo andranno a beneficio di milioni di pazienti in tutto il mondo” ha affermato Alan Lowe, CEO di Visionable.

Di seguito le aree espositive:

● Reparto virtuale: reparti virtuali che offrono un viaggio digitale end-to-end dal monitoraggio remoto del paziente, al supporto specialistico dello stesso, fino al suo supporto peer-to-peer guidato.

● Servizi di emergenza connessi: tecnologia indossabile per comunicare con medici che operano da remoto e utilizzo di video e dati diagnostici per condividere rapidamente informazioni con medici specializzati tramite un dispositivo connesso nel veicolo dei soccorritori.

● Chirurgia di medicina generale: utilizzo di piattaforme di collaborazione multi-schermo, multi-feed per fornire assistenza collaborativa informata al paziente/cittadino.

● Reparto ospedaliero: digitalizzazione dei percorsi assistenziali per una diagnosi più rapida e risultati più precisi per i pazienti per la collaborazione di team multidisciplinari (MDT).

● Centro di riabilitazione: consultazioni di gruppo virtuali tra un assistente sanitario e un gruppo di persone/pazienti per supportarne il recupero dopo le dimissioni.

Trasformare in realtà l’assistenza sanitaria connessa

Verizon Business e Visionable hanno unito le forze per potenziare la futura generazione di assistenza sanitaria. Questa partnership strategica combina l’ampia infrastruttura di rete sicura di Verizon e l’esclusiva piattaforma di collaborazione sanitaria digitale brevettata di Visionable, per formare un’unica infrastruttura sicura che consente agli operatori sanitari di accedere ai dati, collaborare e condividere risorse.

Questo impegno fa parte della più ampia strategia di Verizon di collaborare con imprese, startup, università, laboratori nazionali e organizzazioni governative/militari per esplorare come il 5G può rivoluzionare e trasformare quasi tutti i settori. Verizon sta collaborando con diversi clienti per creare 5G Innovation Hub on-premise, come parte di un’iniziativa già in corso, per co-innovare e creare nuove applicazioni 5G.

Verizon offre ai clienti una varietà di soluzioni nell’ambito della telemedicina in tutto il mondo. Ciò include BlueJeans Telehealth, che è stato creato appositamente per semplificare l’esperienza di partecipazione virtuale e di televisita e fornisce approfondimenti basati sui dati, che possono consentire un migliore accesso alle cure, incrementare la sicurezza ed estendere la portata dei servizi disponibili. Mappando l’esperienza dell’utente attraverso i flussi di lavoro del team clinico, la piattaforma BlueJeans Telehealth aiuta a replicare l’esperienza delle interazioni dei pazienti in loco, fornendo al contempo la flessibilità dell’assistenza sanitaria virtuale.

L’annuncio si basa sul modello network-as-a-service dell’azienda e supporta le sue reti private, attualmente in crescita, il mobile edge computing e il business delle soluzioni aziendali

Note per i giornalisti – quote dei partner:

Richard Haynes, Global Lead e UK Head of Health & Care, Capgemini:

“Siamo molto orgogliosi di unire le nostre forze con Verizon e Visionable per affrontare la necessità globale di trasformazione nell’assistenza sanitaria aumentata dalla tecnologia digitale e dall’innovazione dei servizi. Metteremo il paziente e il personale sanitario al centro del nostro servizio digitale con il nostro modello di erogazione di Connected Healthcare sicuro, scalabile e modulare. Insieme agli operatori sanitari, ci impegneremo per fornire servizi end-to-end per promuovere una connettività clinica efficace, efficienze operative e un’innovazione continua dei servizi”.

Sudheer Matta, Group Vice President, Vice President of Products, AI-Driven Enterprise, Juniper Networks

“Le esperienze dei pazienti, del personale e degli ospiti possono essere completamente trasformate dall’applicazione di informazioni dettagliate sui dati ricavabili dalla rete e da sofisticati servizi di localizzazione abilitati da Wi-Fi intelligente, Bluetooth LE e tecnologie basate su standard simili. Dalla segnaletica accurata e la pianificazione delle risorse fino all’ubicazione di asset chiave e persone, Juniper sfrutta in modo unico Mist® AI per offrire le migliori esperienze sanitarie personalizzate in modo scalabile ed economico”.