Websense rafforza la propria leadership nella sicurezza

la redazione

Le grandi aziende e i service provider sono alla ricerca di una soluzione scalabile per bloccare i malware avanzati ed evitare il furto dei dati, che può facilmente sfuggire ai proxy Web di prima generazione.

Per rispondere a queste richieste, Websense, leader nella sicurezza dei contenuti, presenta il nuovo X10G, un sistema altamente disponibile e scalabile che offre protezione in tempo reale dei dati contestuali, applicata a tutte le richieste sia in entrata che in uscita, e garantisce massima difesa contro malware avanzati, impedendo il furto della proprietà intellettuale.

 

“Il nuovo Websense X10G sarà ideale per le aziende Fortune 500, dal momento che offre prestazioni e scalabilità necessarie per garantire la massima sicurezza contro le minacce di oggi”, ha dichiarato Jeff Wilson, Principal Security Analyst, Infonetics Research. “Websense continua a migliorare le proprie tecnologie di sicurezza, esaminando i contenuti Web e i dati, sia in entrata che in uscita. La società continua a innovare e sviluppare una tecnologia di sicurezza che protegge le aziende dalle più recenti minacce informatiche, dimostrando la sua competenza nella protezione contro il furto dei dati.

La sicurezza malware in tempo reale, non basata su aggiornamenti statici, è fondamentale per combattere i cyber criminali”.

 All’interno della nuova famiglia Websense X-Series, l’architettura modulare dello chassis X10G di Websense supera i tradizionali Web gateway legacy, che si basano su antivirus (AV) e filtri URL statici.

Grazie all’architettura Websense TRITON, X10G permette di correlare le funzionalità di sicurezza unificata in tempo reale per classificatori multipli come sicurezza, dati e contenuti rispondendo ad ogni esigenza. Inoltre, consente di impostare una sola volta le policy adatte a tutte le piattaforme con un unico pannello di gestione e di reporting. 

 

“Websense è uno dei principali player per la sicurezza Web e dei dati, X10G è pensato per rispondere alle richieste di sicurezza unificata delle large enterprise e dei service provider grazie a elevate performance, scalabilità lineare e sicurezza senza precedenti”, ha dichiarato John McCormack, President, Websense. “I proxy e i firewall di prima generazione non erano in grado di rilevare attacchi mirati e malware pericolosi con cui i cyber criminali attaccano le aziende. Websense X10 e l’architettura TRITON permettono di scegliere se implementare le appliance on-premise e basarsi su servizi di sicurezza cloud per proteggersi da attacchi avanzati e mantenere al sicuro i propri dati sensibili. Rispondere a tutte le richieste di proteziome grazie all’intelligence di sicurezza unificata del Websense ThreatSeeker® Network, alle elevate prestazioni e alla massima disponibilità sono gli elementi distintivi della nostra offerta”.  


Prima dell’annuncio di X10G, le aziende con un elevato volume di utenti e traffico di rete si sono dovute accontentare di un livello inferiore di sicurezza per non mettere a rischio la disponibilità di rete. Oggi invece ogni azienda multinazionale può installare X10G nella sede principale e proteggere i lavoratori da remoto e le filiali distaccate grazie alla funzionalità cloud unificata. Il modello X10G supporta fino a 16 blade, in maniera da poter essere utilizzato in modo scalabile, da 10.000 a 100.000 utenti per chassis.