Zebra Technologies partecipa al Forum Retail 2015

Roberto Imbastaro

Zebra Technologies partecipa al Forum Retail 2015, l’evento dedicato ai player del settore Retail, che si confronteranno su Modelli, Soluzioni e Tecnologie per innovare il Punto Vendita e lo Shopping Online.

La presenza di Zebra al Forum Retail si inserisce all’interno dell’attuale strategia aziendale che mira sempre più a soddisfare le esigenze a tutto tondo del mondo Retail, mettendo a disposizione modalità sempre diverse e soluzioni innovative per garantire efficienza, ottimizzazione dei tempi e costi e una elevata soddisfazione del cliente.

Al Forum, Zebra Technologies presenterà la nuova strategia “One Store”, per consentire al Retail di tornare ad essere personale. Le soluzioni Zebra, infatti, consentono di interconnettere i canali in-store, online e mobile, all’insegna di un unico “One Store – permettendo ai retailer azioni di vendita efficienti e creando, allo stesso tempo, un’esperienza d’acquisto coinvolgente e altamente personalizzata per i clienti. I retail potranno fare in modo che ogni acquirente riceva un saluto customizzato all’ingresso, concordi una consegna personalizzata per l’articolo scelto e possa ricevere  proposte promozionali in linea alle proprie esigenze, studiate in base al suo comportamento in-store o agli acquisti precedenti.

Questi i principali asset dell’offerte “One Store” di Zebra:

–       Mobilità in negozio, con un offerta di devices mobili che gli addetti alle vendite possono utilizzare per assistere i clienti in tutto il processo di acquisto;

–       Consegna personalizzata: i clienti potranno usufruire di una combinazione di servizi che rispondono alle proprie esigenze (deposito, click and collect, deposito..)

–       Fidelizzazione: grazie ad un’analisi dei dati, le soluzioni Zebra consentono di conoscere approfonditamente le abitudini e i desideri dei consumatori, permettendo ai retailer di proporre soluzioni personalizzate che aumentano la fidelizzazione

–       Esperienza di brand omogenea e orchestrata tra i canali online, in-store e mobile

–       Big Data: le soluzioni Zebra permettono di utilizzare i dati analitici per migliorare i processi di vendita, ad esempio verificando quali articoli vengono maggiormente acquistati, ottimizzando gli itinerari di consegna e permettendo di valutare in real time l’efficacia delle campagne di marketing

Le soluzioni Zebra saranno protagoniste del Forum Retail 2015 anche attraverso l’intervento di Maurizio Bonmassari, Responsabile Infrastruttura e Progetti Speciali IT Sait Soc Coop, che presenterà come le soluzioni di Self scanning possano rivoluzionare l’esperienza di acquisto attraverso più dispositivi mobili.

Allo stand Zebra saranno presenti anche i partner Barware, Nps, Teleservizi e Zetes, che presenteranno le loro soluzioni tecnologiche.