Zycko eroga un ampio portfolio di Professional Services altamente qualificati

Roberto Imbastaro

Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, prosegue nella propria offerta di soluzioni IT innovative e “first in class”, grazie ad una profonda conoscenza tecnologica e di mercato, che consente di differenziarsi in un settore sempre più competitivo, attraverso la scelta di vendor e soluzioni innovative.

Zycko ha affiancato alle soluzioni prodotti , una  vasta gamma di Professional Services che  garantisce ai rivenditori un supporto significativo per la generazione di nuove opportunità commerciali. La gamma è composta principalmente da: servizi di consulenza e installazione in ambito networking, servizi di Performance Management Network & Application, servizi Lifecycle Management e Demo Suite. La facilità nell’erogazione ed di utilizzo di tali servizi rende più veloce la proposizione e l’implementazione di soluzioni sul mercato, accelerando l’adozione di nuove tecnologie per i partner e rimuovendo gli ostacoli legati agli investimenti interni che possano rallentarne l’implementazione.

“I nostri clienti hanno sempre la sicurezza di poter utilizzare le migliori tecnologie – evidenzia Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy -.  Gli investimenti fatti in ambito Professional Services e Demo Lab, la facilità di accesso e di utilizzo di tali servizi rende più veloce la proposizione e l’implementazione delle soluzioni sul mercato, accelerando l’adozione di nuove tecnologie per tutti i nostri partner.”

Con i servizi di consulenza e networking, Zycko offre ai rivenditori la possibilità di utilizzare le proprie competenze in-house, assicurando un team esperto ed altamente qualificato, così che i progetti, possano essere sviluppati e realizzati in modo rapido ed efficiente. In particolare, per le soluzioni di RiverbedZycko Lifecycle Management offre un approccio proattivo nella gestione delle appliance, che permette di identificare in anticipo i problemi prima ancora che questi possano causare un degrado delle performance o un’eventuale interruzione nell’operatività aziendale. Il servizio ZLM è composto da una suite di servizi, tra i quali: molteplici livelli di monitoring, health check del parco installato, TAC management e reporting. Attraverso la Demo Areadisponibile per tutti i partner, è invece possibile replicare specifici ambienti, simulare la realtà aziendale del cliente e testare i benefici che le soluzioni possono apportare all’infrastruttura IT. Alcune settimane fa è stato inaugurato il nuovo Demo Lab per Riverbed SteelCentral, l’unica suite di gestione e controllo delle performance che unisce funzioni di visibilità, analisi e performance management, sia delle applicazioni che del network, fornendo la visibilità necessaria ad individuare, identificare l’insorgere di un problema e attuare le necessarie misure per anticipare e ripristinare i livelli di servizio e l’operatività necessaria.

“Il nostro prossimo obiettivo è di affiancare a questi servizi professionali altamente qualificati, un servizio logistico che permetta ai partner di seguire progetti di ampio respiro in termini geografici – prosegue Loche -. Sempre più i progetti seguiti dai nostri partner richiedono consegne ed installazioni in tutto il mondo e spesso questi progetti vengono rallentati da aspetti puramente logistici. Stiamo ampliando la nostra copertura logistica al di là dei confini Europei, e di pari passo stiamo ampliando la nostra offerta di servizi on-site. Siamo pienamente consapevoli delle difficoltà generate ogni giorno sul mercato e che rallentano le attività legate a business, per questo motivo siamo sempre al fianco dei nostri partner per supportarli e accelerare il go to market anche dei nuovi prodotti”.