Cerignola: Arrestati per furto di auto

Roberto Imbastaro

Senza sosta l’impegno del personale della Polizia di Stato di Cerignola, che a seguito di attività di prevenzione volta al contrasto del fenomeno dei furti di auto ha eseguito un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere di cinque individui cerignolani. 

La banda mediante la tecnica della spinta con altra autovettura in loro possesso spostava i veicoli da rubare fino ad una zona più tranquilla, rispetto a quella del furto al fine di avere poi il tempo di forzare ogni tipo di allarme, rimetterla in movimento per dirottarla in zone d’ombra favorevoli a  terminare l’operazione illegale.

Tali autovetture erano destinate ad alimentare il circuito dei pezzi d’auto di provenienza illecita o per il  cosiddetto cavallo di ritorno.

Gli uomini del Commissariato  sono  riusciti ad individuare il gruppo d’azione, provvedendo, all’identificazione degli esponenti di spicco attivamente coinvolti nell’ azione delittuosa.

Questa attività permetteva di confrontare il modus operandi della banda ed i rispettivi partecipanti con alcune delle azioni poste in essere in questo comune ed opportunamente colte da telecamere di video sorveglianza.