Famiglia e amici ancora più vicini grazie ai consigli di Avm. Videochiamare non mai stato così facile

redazione

Questo periodo di emergenza ha generato una forte attenzione verso gli strumenti che ci permettono di comunicare a distanza: videoriunioni con clienti e colleghi, videochiamate per salutare i propri cari, ma anche a beneficio dei ragazzi che, terminate le videolezioni, preferiscono comunque “incontrarsi” in video piuttosto che ascoltare un semplice messaggio vocale o scrivere in chat. Una videochiamata deve offrire un’esperienza di qualità che ci permetta di concentrarci su ciò che stiamo facendo. Oltre ad una webcam e ad un paio di cuffie di qualità, serve una connessione Internet affidabile. Ed è qui che entra in gioco l’ecosistema FRITZ!Box, che offre numerose funzionalità che assicurano videochiamate efficaci.

 

Ciò che è fondamentale per effettuare videochiamate di qualità è certamente una connessione Internet veloce e stabile. In questo senso, FRITZ!Box garantisce una trasmissione veloce, sicura e affidabile dei dati tra i dispositivi utilizzati e il provider Internet. Se la ricezione Wi-Fi non è sufficiente, FRITZ!Repeater arriva in aiuto a FRITZ!Box. Ma FRITZ!Box ha anche alcuni assi nella manica, che fanno la differenza durante una videoconferenza.

Priorità al device usato per la videochiamata
In pochi clic è possibile ottimizzare la rete locale eliminando qualsiasi problema durante le videoconferenze. Basta aprire l’interfaccia utente del FRITZ!Box e dare priorità al dispositivo utilizzato. Se questa impostazione è attiva, il flusso di dati relativo alla videoconferenza avrà sempre la priorità.

Le impostazioni si trovano nel menu principale alla voce “Internet” nel menu “Filtri”. Nella sezione “Impostazioni di proprietà”, cliccare “Applicazioni con priorità”, “Nuova regola”. A questo punto il FRITZ!Box chiederà le informazioni sul dispositivo e configurerà le priorità.