Fiera Sicurezza: Axitea punta sull’integrazione tra fisico e cyber

redazione

Axitea, azienda leader nell’integrazione tra sicurezza fisica e cyber, parteciperà alla prossima edizione di Sicurezza, in programma presso Fiera Milano Rho dal 15 al 17 novembre 2017.

Presso lo stand dell’azienda – Pad. 5, stand M20-N19 – sarà possibile avere una panoramica delle soluzioni e dei servizi di sicurezza gestita – come esempi del più articolato portafoglio di offerta – pensati per proteggere nel modo più efficace beni e persone. Sarà possibile inoltre vedere in azione alcune delle tecnologie più avanzate (ad esempio le telecamere intelligenti, i dispositivi di personal security, le piattaforme software) che Axitea mette a disposizione dei suoi clienti, come componenti innovativi per l’abilitazione del servizio di protezione integrata.

Forte di una tradizione importante nel campo della sicurezza fisica, Axitea ha esteso nel tempo il suo raggio di azione per rispondere in modo efficace alle emergenti esigenze dei clienti. L’azienda opera sul mercato come Global Security Provider, con un’offerta completa e integrata che comprende: servizi tradizionali di presidio e patrolling; servizi avanzati di monitoraggio e telesorveglianza, videosorveglianza e video analisi; servizi di progettazione e realizzazione di soluzioni di protezione cyber basati su tecnologie best of breed integrate nell’innovativo Security Operation Center di Axitea.

Axitea offre oggi servizi di sicurezza gestita per la protezione globale dai rischi fisici ed informatici con l’obiettivo di fornire il livello di security di cui necessitano i clienti per difendersi dai moderni attacchi sempre più spesso combinati. Tali attacchi, realizzati attraverso vettori molto sofisticati, richiedono, per essere affrontati con efficacia e tempestività, personale altamente specializzato e metodologie olistiche di contrasto che Axitea mette a disposizione del mercato, contestualmente a strumenti di analisi del rischio che sono elementi cruciali anche nel processo di adeguamento alle più recenti disposizioni imposte dal GDPR in termini di trattamento dei dati.

“Non è più possibile parlare di sicurezza fisica e logica come mondi distinti, perché c’è sempre maggior convergenza tra questi due temi e per questo le aziende devono fare riferimento ad un unico interlocutore per la protezione globale dei rischi a tutti i livelli”, spiega Maurizio Tondi, CTO di Axitea. “Axitea rappresenta per le aziende di ogni dimensione, in particolare per le PMI che operano sul territorio, uno “one-stop shop” cui fare riferimento per tutte le loro esigenze di protezione, con la tranquillità di poter guardare al futuro in tutta sicurezza.”