I leader mondiali scelgono HP per la continuità operativa

la Redazione

HP ha annunciato che importanti società globali continuano a scegliere la piattaforma Converged Infrastructure per soddisfare le loro esigenze di elaborazione mission-critical ed assicurarsi la continuità del business. Clienti di diversi mercati, da quello sanitario e finanziario, a quello dei media online, scelgono i sistemi HP Integrity per raggiungere la flessibilità fault-tolerant, la disponibilità continua delle applicazioni always-on e i livelli di servizio più alti del settore. Queste caratteristiche sono di vitale importanza per i clienti che hanno bisogno di un accesso sicuro a dati clinici importanti, di gestire in modo scalabile le reti telefoniche globali e di fornire supporto su richiesta alle applicazioni finanziarie core.HP garantisce la disponibilità continua di dati e applicazioni.Il system integrator Daiwa Institute of Research Business Innovation Ltd. si affida alla tecnologia HP NonStop da quasi quattordici anni. Daiwa utilizza una nuova estensione della famiglia HP Integrity NonStop BladeSystem con processore quad-core NB54000c per fornire l’accesso su richiesta alle applicazioni. Realizzato su una architettura modulare basata su blade comune, il nuovo HP NB54000c assicura assenza di downtime grazie all’uso di innovazioni collaudate come HP ServerNet, una tecnologia per il tessuto di interconnessione utilizzata per garantire la scalabilità fault-tolerant e il clustering dei server con configurazione automatica. I clienti possono continuare a installare i server dula-core HP NonStop BladeSystem, oppure eseguire l’aggiornamento al server quad-core HP Integrity NB54000c attraverso la semplice sostituzione del blade in-cabinet, in modo da ottenere il doppio delle prestazioni nella medesima enclosure.“Il server HP NB54000c ci fornisce un sistema affidabile di fatturazione ad un costo notevolmente inferiore rispetto ad altri vendor e permette così alla nostra azienda di creare nuovi servizi innovativi superando in velocità la concorrenza ", ha affermato Takeshi Yonehana, Deputy General Manager, System Infrastructures Management Dept. di Daiwa Institute of Research Business Innovation Ltd. “Daiwa fa affidamento su HP NonStop per le proprie applicazioni mission-critical in grado di elaborare grandi volumi di dati per la fatturazione; la sua elevata disponibilità ha permesso di azzerare i downtime già a partire dalla prima installazione, avvenuta nel 1997. Continueremo a migliorare le nostre soluzioni e servizi per soddisfare le richieste dei clienti”.HP garantisce la connettivitàAOL, il gigante globale dei media nonché cliente storico di HP, elabora quasi 3 miliardi di messaggi e-mail al giorno. La disponibilità continua dei servizi core di autenticazione e gestione della posta elettronica è perciò fondamentale per il successo di AOL. La società fa affidamento su HP Integrity NonStop BladeSystem per assicurare una precisa esecuzione di tutte le transazioni e un servizio clienti ininterrotto. Il risultato è che gli utenti AOL possono cambiare le password, accedere alle informazioni sulle fatture, o modificare i livelli di servizio in qualunque momento e in totale sicurezza.HP garantisce l’accessibilità.Per riposizionare le operazioni del proprio data center ed effettuare la transizione al modello di distribuzione cloud, il priovider olandese di soluzioni IT per il settore sanitario PinkRoccade Healthcare ha scelto la piattaforma HP Converged Infrastructure.

“Fornire ai nostri clienti la disponibilità continua delle applicazioni sanitarie critiche rappresenta il caposaldo dell’attività PinkRoccade Healthcare”, ha dichiarato Jan van Dijk, Responsabile del ZorgComputercentrum di PinkRoccade Healthcare. “Con il server Integrity BL860c i2 su sistema operativo HP-UX, i nostri clienti possono accedere alle cartelle cliniche elettroniche e ad altre applicazioni sanitarie ogni volta che ne hanno bisogno, riducendo al tempo stesso i consumi energetici del 40%”.

In un mondo sempre connesso, la piattaforma HP Converged Infrastructure è uno degli elementi chiave per la realizzazione del modello Instant-On Enterprise. Un’organizzazione Instant-On Enterprise integra la tecnologia in ogni cosa che fa per offrire a  clienti, dipendenti, partner e cittadini tutto quanto occorre loro, all’istante.