Luciano Tommaso Ponzi è il nuovo Presidente Nazionale Federpol

redazione

Luciano Tommaso Ponzi è stato eletto Presidente Nazionale Federpol, Federazione Italiana degli Istituti Privati per le investigazioni, le Informazioni e la Sicurezza. Prende il posto di Antonella Pavesio, presidente vicario di Agatino Napoleone. Resterà in carica per i prossimi tre anni.

Già Presidente Federpol Lombardia, Luciano Tommaso Ponzi ha staccato di netto gli altri candidati con il suo programma di governo, “La Federpol che vorrei”.

“Ringrazio i soci per la vittoria netta e per la dimostrazione di fiducia. Sarà ben riposta, perché lavoreremo subito, e duramente, per raggiungere gli obiettivi che da troppo tempo attendevamo. Entro il 19 dicembre dobbiamo presentare il Codice di condotta al Garante della privacy: non c’è tempo da perdere per iniziare finalmente il cambio rotta”, ha commentato Ponzi.

“Il mio primo obiettivo e punto più importante del programma è l’ottenimento del tesserino ministeriale: uno strumento indispensabile che più di mille soci di Federpol chiedono da una decina d’anni: uno strumento utile perché ci identifica con la pubblica amministrazione, facilitando l’accesso alle banche dati e a tutti quei servizi indispensabili per il nostro lavoro”.

Tra gli altri obiettivi appoggiati dai soci c’è una profonda revisione dello Statuto, un nuovo regolamento per i rimborsi, il Socio come figura principale dell’Associazione, maggiori incontri, una migliore comunicazione organizzata con newsletter specifiche, convenzioni con studi legali e assicurazioni. Si punta inoltre sulla formazione con corsi diversificati e multipli, il tutto in un’ottica di trasparenza assoluta e dialogo tra gli associati.

L’elezione si è svolta a Roma, all’Hotel Quirinale. Questi i componenti della squadra del Presidente Ponzi che faranno parte del Consiglio Esecutivo: Luigi Spinelli, Segretario Generale; Lino Crignano, vice Presidente area Nord vicario; Paolo Lecce, vice Presidente area Centro; Marco Gallo, vice Presidente area Sud.