Meet Magento Italy 2018: quinta edizione a Venezia il 24 e 25 maggio

redazione

Webformat, rappresentante in esclusiva di Meet Magento in Italia annuncia la quinta edizione del Meet Magento Italy. Il più grande evento italiano dedicato alla piattaforma Magento rinnova la sua formula trasferendosi il 24 e il 25 maggio 2018 nella suggestiva città lagunare di Venezia, per discutere insieme ai protagonisti ed esperti del commercio elettronico internazionale le ultime novità della piattaforma e-commerce più famosa al mondo.
I dati della prima metà del 2017 della Meet Magento Association dimostrano un orientamento sempre più internazionale, con oltre 40 paesi coinvolti nel mondo a cui si aggiungono Belgio, Norvegia, Cina, America Latina, India, Emirati Arabi, 11.000 partecipanti tra merchant, e-commerce manager, business strategist e sviluppatori, 330 sponsor e 600 relatori, con ancora 7 eventi pianificati entro la fine di dell’anno.
A sostegno della strategia internazionale, il Meet Magento Italy per la sua quinta edizione ha previsto un rinnovamento del suo format e ospiti in arrivo direttamente da casa Magento: i partecipanti saranno infatti accolti all’NH Laguna Palace, una location cosmopolita in una città unica nel suo genere, perfetta fusione di innovazione, storia e cultura.
L’appuntamento italiano, che negli ultimi tre anni si è svolto nel mese di marzo, nel 2018 si terrà a maggio, periodo favorevole per mettersi in viaggio e incontrare i migliori professionisti europei del commercio elettronico. Porte aperte dunque anche ai partecipanti provenienti da paesi esteri, che avranno la possibilità di seguire tutte le conferenze grazie alla traduzione simultanea prevista per l’occasione.
“La quinta edizione del Meet Magento Italy sarà un appuntamento pieno di novità e sorprese che saranno accompagnate come sempre da contenuti di alta qualità, elemento che contraddistingue il nostro evento. Un’edizione che permetterà ai player di settore di approfondire e conoscere innovazioni e sviluppi sia della piattaforma Magento 2 sia del panorama e-commerce, un comparto del mercato che vede coinvolti 1,5 miliardi di online shoppers a livello mondo. Infatti, oltre alla nuova location e al nuovo periodo dell’anno, abbiamo previsto un rinnovamento anche nel programma arricchendolo con un numero maggiore di speech, esempi di successo e approfondimenti sul tema dell’internazionalizzazione.” – commenta Diego Semenzato, Founder & CEO di Webformat