Mobile: liberi di sviluppare su Android

la redazione

Honeywell ha annunciato oggi il lancio del progetto Honeywell Developer Program per dispositivi compatibili con il sistema operativo Android™, che offre ai fornitori di software indipendenti (ISV) e agli utenti finali la possibilità di partecipare attivamente allo sviluppo di prodotti di elaborazione mobile basati sul sistema operativo Android.

Nell’ambito di questo programma, i partecipanti avranno anche l’opportunità di sviluppare e collaudare applicazioni specifiche per Android™ sul nuovo computer mobile Honeywell, prima che questo venga introdotto sul mercato.

Secondo un recente studio sul mercato degli smartphone, commissionato da Honeywell e condotto da Booz & Company, i CIO e i responsabili informatici di molte delle aziende che utilizzano dispositivi portatili stanno integrando il sistema operativo Android™ nell’ambito della propria infrastruttura IT.

Questa scelta è dovuta in particolar modo alla facilità di personalizzazione di Android™ e alla familiarità che molti utenti hanno già acquisito con questo sistema operativo, ampiamente diffuso sul mercato degli smartphone. 

 "Innovazione e leadership sono sempre stati i due fattori che hanno maggiormente contribuito al successo di Honeywell nel settore AIDC", ha affermato Taylor Smith, Director of Product Management di Honeywell Scanning & Mobility. "Flessibilità e ampia disponibilità di opzioni sono le caratteristiche principali che le aziende ricercano in un dispositivo portatile. Honeywell è uno dei primi produttori di hardware AIDC in grado di soddisfare questi requisiti, creando al tempo stesso un’opportunità pressoché unica di consolidare le relazioni con partner e utenti finali e di collaborare con loro per sviluppare nuove offerte in grado di rispondere alle esigenze concrete dei clienti, pur senza compromettere la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Honeywell".

Il progetto Honeywell Developer Program per dispositivi compatibili con il sistema operativo Android™ ha inizio oggi stesso. Gli sviluppatori che decideranno di aderire al programma otterranno l’accesso al sito Web ISVstore.com di Honeywell, potranno affiancare le proprie offerte ai prodotti Honeywell in occasione delle prossime conferenze e avranno l’opportunità di partecipare ad attività di marketing e public relation in collaborazione con Honeywell.

Grazie alla natura flessibile del sistema operativo Android™, potranno inoltre contribuire a rendere i dispositivi mobili Honeywell prodotti in grado di offrire i massimi livelli di prestazioni e semplicità di utilizzo. Tra i fornitori di software indipendenti e gli utenti finali che hanno già confermato la partecipazione al programma sono presenti: Aldata, ALK Technologies, Apacheta Corporation, Astea, ClickSoftware, Cornell Mayo, Countermind, Mobile Tornado, RetailPro e Vodafone. 

"Riteniamo che la piattaforma Android continuerà a diffondersi tra le aziende e siamo molto orgogliosi di poter lavorare con una società leader come Honeywell per acquisire competitività sul mercato", ha dichiarato Debbie Geiger, Vice Presidente della divisione Marketing di Astea International.

"Come noi, Honeywell è convinta che il confine tra soluzioni consumer ed enterprise sia sempre più incerto. Lavorando a stretto contatto con i propri partner nel corso di questo progetto, siamo certi che Honeywell otterrà subito un grande successo nel mercato dei prodotti Android".