Proofpoint Security Awareness Training per PMI, la soluzione efficiente per ridurre gli attacchi di phishing e malware fino al 90%

redazione

Proofpoint (NASDAQ: PFPT), leader nella sicurezza informatica e compliance, presenta Proofpoint Essentials Security Awareness, una soluzione sviluppata per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) a identificare i rischi più elevati attraverso simulazioni realistiche delle minacce e a fornire una formazione mirata e di livello enterprise agli utenti. Sulla base della threat intelligence di Proofpoint, la soluzione forma i dipendenti delle PMI con training coinvolgenti per garantire che sappiano come affrontare una minaccia reale.

 

“La grande maggioranza degli attacchi cyber richiede un’interazione umana per attivarsi, ed è imperativo che formazione e consapevolezza della sicurezza siano parte integrante di ogni strategia di protezione delle PMI. Abbiamo scoperto che i nostri programmi di formazione mirati possono ridurre gli attacchi di phishing e le infezioni da malware fino al 90%,” spiega Alan LeFort, senior vice president general manager di Security Awareness Training in Proofpoint. “Trasformiamo gli utenti delle PMI in una ultima linea di difesa forte grazie al nostro approccio focalizzato sulle persone, che identifica i dipendenti a rischio e ne modifica i comportamenti, riducendo al minimo i tempi di inattività degli utenti. Proofpoint Essentials Security Awareness aiuta le PMI a mostrare in modo intuitivo ai dipendenti come bloccare l’accesso alle minacce”.

 

Disponibile tramite la rete di partner e rivenditori selezionati, la soluzione Proofpoint Essentials Security Awareness fa parte della snella piattaforma multi-tenant Proofpoint Essentials, progettata specificamente per le PMI. L’approccio educativo riconosciuto mette a disposizione corsi di formazione coerenti in 40 lingue diverse, della durata da cinque a 15 minuti, che possono essere svolti in qualsiasi momento e luogo, da ogni dispositivo collegato. La libreria di contenuti di Proofpoint, con moduli di formazione interattivi e game-based, garantisce la copertura di tutti i trend più recenti in tema di minacce.

 

Le PMI possono anche utilizzare Proofpoint Essentials Security Awareness ThreatSim Phishing Simulations per comprendere il livello di predisposizione al rischio dei dipendenti di fronte a una vasta gamma di attacchi di phishing e spear-phishing. Sulla base della threat intelligence di Proofpoint, migliaia di modelli diversi valutano gli utenti sulle diverse tipologie di minacce, tra cui allegati pericolosi, URL non sicuri e richieste di dati personali. I report, di semplice lettura, forniscono alle PMI maggiore visibilità sulla vulnerabilità e sul comportamento degli utenti per comprendere i progressi.