Zebra Technologies supporta i retailer attraverso l’approccio “OneStore, One Experience”

Roberto Imbastaro

 

Zebra Technologies  (NASDAQ: ZBRA), leader mondiale nei prodotti e servizi che forniscono in tempo reale visibilità sugli asset delle imprese, sulle persone e sulle transazioni,presenta nuovi prodotti e soluzioni per aiutare i retailer a ottimizzare la profittabilità e aumentare la produttività dei dipendenti, e al tempo stesso migliorare l’esperienza di shopping multicanale. Zebra introduce due nuove stampanti desktop che offrono connettività fissa, Wi-Fi e Bluetooth per aiutare i dipendenti ad aggiornare il prezzo dei prodotti e a gestire etichette degli scaffali e coupon, in linea con le strategie di merchandising e pricing sul punto vendita. In aggiunta, il TC8000, computer portatile leggero ed ergonomico annunciato di recente, può aiutare ad aumentare del 14% la produttività media sul flusso di lavoro dei lavoratori in magazzino.

 

Internet, lo shopping online e le comunicazioni mobili hanno trasformato i clienti tradizionali del commercio al dettaglio in clienti connessi, in cerca di un’esperienza coerente e desiderosi di avere a che fare con un unico “OneStore” e” di vivere come “One Experience” tutte le fasi di acquisto. Per mantenere i clienti soddisfatti e guadagnare la loro fiducia, i retailer devono fornire ai clienti messaggi coerenti che spaziano dal servizio clienti, alle informazioni su prezzi e alla disponibilità dei prodotti, veicolati a tutti i livelli: in negozio, online e da mobile. Alla luce del tema “One Store, One Experience”, Zebra sarà presente all’EuroCIS 2016 insieme ad alcuni suoi partner COT Computer OEM Trading GmbH, Integer Solutions GmbH, P4IT e Re-vision. I partner  mostreranno come queste nuove soluzioni possono supportare i retailer a creare un unico ambiente coerente attraverso spazi di shopping fisici e digitali.         

 

ZD410/ZD420 STAMPANTI DESKTOP – KEY FACTS

  • Zebra ha introdotto ZD410, la stampante termica ultracompatta da 2 pollici. Progettata per gli spazi di lavoro più angusti, la ZD410 può essere collocata comodamente ovunque gli impiegati abbiano bisogno di lavorare ed è l’ideale per stampare etichette di alta qualità, ricevute e tag per applicazioni specifiche, come prescrizioni farmaceutiche, etichettatura degli scaffali, etichette di saldi e di scala.    
  • Zebra presenta anche la ZD420, la prima stampante termica da desktop con cartucce facili da inserire che riducono significativamente il tempo richiesto per caricare il nastro della stampante. La ZD420, che sarà disponibile dalla fine di marzo, fornisce inoltre informazioni utili all’utente tra cui il tipo e la quantità di nastro rimanente nella cartuccia. 
  • Entrambe le stampanti sono abilitate con il sistema Link-OS™ che le rende facilmente utilizzabili per gli operatori in magazzino e facilmente gestibili per il reparto IT. Con le nuove icone di stato, gli utenti possono identificare e correggere immediatamente i problemi delle stampanti mentre l’IT è in grado di gestire da remoto tutte le stampanti attraverso un interfaccia web facile da utilizzare. L’applicazione Virtual Device rende possibile e semplice la sostituzione delle stampanti non Zebra.
  • Zebra OneCare Services è disponibile con tre tipologie di offerta di servizio, per aiutare a massimizzare la disponibilità e produttività delle stampanti Zebra. 

DICHIARAZIONE A SUPPORTO

Mark Thomson, director, EMEA Retail & Hospitality, Zebra Technologies “Zebra si impegna a fornire soluzioni mobile innovative, progettate per garantire ai retailer interazioni continue e coerenti, che li differenzino sul mercato e diano un vantaggio competitivo secondo l’approccio “One Store, One Experience”. Con l’introduzione delle nuove stampanti ZD410 e ZD420 e il resto del nostro portafolio, Zebra aiuta i retailer a migliorare la produttività e al tempo stesso a garantire i giusti prezzi per i giusti oggetti al momento giusto, catturando l’interesse del consumatore nei momenti decisionali chiave e favorendo la profittabilità dei punti vendita”.