LIBRA ESVA E AVIRA: partnership di successo per proteggere le email

Roberto Imbastaro
Libra, società italiana leader nell’ambito delle soluzioni email content gateway con ESVA – Email Security Virtual Appliance, annuncia di aver siglato un accordo con Avira, fornitore leader di soluzioni per la sicurezza e di software antivirus, per integrare la propria offerta con un secondo motore antivirus.
La crescente complessità delle minacce informatiche a livello email – tra cui spam, virus, trojan, phishing e attacchi malware – evidenzia l’importanza per le aziende di implementare una piattaforma di messaggistica robusta, sicura ed efficiente, dotata degli strumenti adatti a proteggere il perimetro della rete aziendale.
Per affrontare al meglio le difficoltà presentate da un panorama informatico in rapido cambiamento, un approccio tradizionale con un singolo motore antivirus può non essere sufficiente. Per questo motivo, il team di esperti di Libra ha cercato la collaborazione di un partner con cui rafforzare la propria offerta.
La scelta si è quindi indirizzata su Avira che, grazie a uno dei motori di scansione antivirus dalle performance più elevate del mercato, ha integrato le appliance di sicurezza email ESVA per un livello di protezione completo.
“La ricerca del partner è stata fondamentale: avevamo bisogno di un partner tecnologico che ci potesse supportare con una solida esperienza e con un prodotto affidabile”, dichiara Paolo Frizzi, Amministratore Unico di Libra. “Avira ha soddisfatto tutte le nostre esigenze, permettendoci di migliorare il tasso di rilevamento del malware e di ridurre i falsi positivi, mantenendo al contempo un controllo completo sull’esperienza utente”.  
La tecnologia combinata di Libra ESVA e Avira SAVAPI consente dunque agli utenti di proteggere le proprie reti con le migliori tecnologie presenti sul mercato. Durante il processo di scansione, ESVA analizza tutti i messaggi e i file in entrata, li identifica e blocca gli eventuali contenuti dannosi per garantire il massimo livello di throughput e di efficacia.
 
Con l’integrazione del motore antivirus Avira, l’offerta di Libra si arricchisce con l’importante valore aggiunto di tecniche di programmazione che consentono il risparmio di risorse e richiedono quindi una quota ridotta di memoria principale. Inoltre, con un’implementazione e una gestione integrata per dominio, questa soluzione dà la possibilità di impostare policy personalizzate andando quindi incontro alle specifiche esigenze di ciascun cliente.
 
Entrambi i prodotti sono stati testati da Virus Bullettin nei test VBSPAM e VB100, ottenendo importanti riconoscimenti per la loro elevata qualità e confermando la propria posizione tra i prodotti più potenti e accurati per quanto riguarda la protezione da virus e spam.