41% PMI da più importanza alla gestione dei rischi rispetto all’acquisizione di nuovi clienti

redazione

Per aiutare queste imprese ad affrontare le loro preoccupazioni, alcuni dei manager di Kaspersky Lab – incluso il CEO Eugene Kaspersky – hanno unito le forze per dare la loro opinione sulle maggiori sfide che le aziende più piccole si trovano ad affrontare. Il risultato, “Take 10 minutes: insight on big decisions for small businesses”, è una raccolta di commenti, citazioni, consigli, elenchi e altro ancora, basati sull’esperienza di Kaspersky Lab.

La guida, che si inserisce nelle celebrazioni del 20° anniversario di Kaspersky Lab, presenta opinioni personali su leadership, finanza, rischi, assunzioni, innovazione, competizione e tecnologia – oltre a citazioni di libri e imprenditori.

Di seguito alcuni esempi degli argomenti trattati:

  • Come convincere i finanziatori a investire su di voi e su cosa investire il proprio denaro;
  • Perché approcciarsi con cautela al successo, specialmente nei primi tempi;
  • Perché prestare sempre ascolto ai clienti ma non diventare eccessivamente dipendenti da loro;
  • Perché alcuni impiegati non saranno pronti a crescere insieme all’azienda;
  • Come superare la paura del fallimento;
  • Come capire quando i competitor sono degli alleati;
  • Perché non reclutare mai qualcuno che è troppo perfetto per un lavoro.

Eugene Kaspersky, Presidente e CEO di Kaspersky Lab, ha dichiarato: “Quando gestisci un’azienda, ogni giorno porta nuove sfide e opportunità – e ti insegna qualcosa di importante. In 20 anni abbiamo imparato molto! E ora ci fa piacere condividere la nostra esperienza e Ie nostre opinioni. Il viaggio da startup ad azienda globale è duro, ma anche stimolante e gratificante”.