Il produttore di pannelli CSOT di proprietà di TCL annuncia il piano di produzione di pannelli di nuova generazione

redazione

La China Star Optoelectronics Technology Co., Ltd (CSOT) di Shenzhen, di proprietà di TCL e leader mondiale nella produzione di pannelli, ha annunciato di aver avviato la produzione dei propri pannelli di nuova generazione, rafforzando la strategia di integrazione verticale di TCL.

Dirigenti della TCL Corporation e funzionari del governo di Huizhou durante la cerimonia tenutasi a Huizhou il 12 Giugno 2018, per celebrare l’inizio della produzione di pannelli di nuova generazione

Il progetto relativo alla produzione dei pannelli di nuova generazione fa parte di un più ampio investimento di TCL in CSOT, che mira ad integrare pienamente il processo di produzione dei TV.

“Il nostro significativo investimento in CSOT rientra nella strategia di business di TCL di completa integrazione del processo di produzione dei TV, per raggiungere il successo nel settore TV a livello globale”, ha dichiarato Tomson Li, Presidente e CEO di TCL Corporation. “Tutti i nostri sforzi andranno a beneficio dei nostri clienti, che potranno apprezzare TV di una qualità superiore”.

Il progetto iniziato nel Maggio 2017, si distende su un’area di 519.000 mq, rappresenta un’investimento di 1.5 miliardi di dollari e fa parte del progetto Smart Manifacturing Industrial Park (per un parco di produzione industriale integrato e smart) del Gruppo TCL, situato a Huizhou, in Cina. La prima fase della costruzione dovrebbe essere completata nel 2019, con una capacità di progettazione di 40 milioni di moduli all’anno, mentre la seconda fase dovrebbe essere ultimata nel 2021 e portare ad una capacità di 60 milioni di moduli all’anno.

Nel Maggio 2018, CSOT ha annunciato un investimento di 6,55 miliardi di dollari nella seconda linea di produzione di pannelli di 11a generazione (“G11”) a Shenzhen (Cina), nota come t7, rivelando di fatto le intenzioni di TCL per la produzione di TV 8K.

L’investimento in t7 è stato concordato tra TCL Corporation, CSOT e il fondo di sviluppo Shenzhen Major Industrial Development Fund. La seconda linea di produzione di 11a generazione avrà una capacità produttiva di 90.000 fogli di substrato al mese, e sarà principalmente dedicato ai display ad alta definizione 8K da 65, 70 e 75 pollici, dato che TCL registra e prevede una domanda sempre crescente di TV di grandi dimenisoni dotati di tecnologia Ultra HD.

Inoltre, sono già stati compiuti importanti passi avanti nella costruzione della prima linea di produzione di pannelli di 11a generazione di CSOT (nota come t6), dove le prinicipali attrezzature sono già state installate per preparare l’avvio della produzione.

Con un investimento di 7.25 milioni di dollari, la costruzione della linea t6 è iniziata a Novembre 2016 e a Novembre 2017 CSOT ha annunciato di aver sigillato il tetto dell’edificio prinicipale. Si prevede quindi l’inizio della produzione di massa a marzo 2019, con una capacità di 90.000 fogli al mese che andrà a migliorare notevolmente la capacità produttiva di TCL di grandi schermi LCD da 65 e 75 pollici.