Astellas Pharma sceglie Verizon Business per la trasformazione della sua infrastruttura di rete globale

redazione

Verizon Business è stata scelta per gestire l’infrastruttura di rete globale di Astellas Pharma Inc (Astellas). La trasformazione della rete consentirà ad Astellas di sfruttare tecnologie avanzate per ridurre i tempi di sviluppo dei farmaci, i costi sanitari e creare nuove opportunità di guadagno per la multinazionale farmaceutica giapponese.

Con sede a Tokyo, in Giappone, Astellas è un’azienda farmaceutica globale coinvolta nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci innovativi la cui vision è di “Stare in prima linea nell’innovazione sanitarie per trasformare le novità in ambito scientifico in VALORE per i pazienti”. L’azienda impiega 14.000 dipendenti in tutto il mondo.

Astellas considera la trasformazione digitale un motore fondamentale della sua crescita aziendale e ha iniziato la ricerca di un partner globale per rivoluzionare tutti gli aspetti della sua infrastruttura tecnologica globale, compresa la progettazione, la costruzione e l’esecuzione di una rete sicura di prossima generazione. In particolare, l’azienda giapponese era alla ricerca di una piattaforma scalabile e sicura in grado di gestire senza problemi decine di migliaia di dispositivi ed endpoint nelle oltre 70 sedi globali di Astellas in un ambiente virtualizzato multi-sorgente.

La relazione di Verizon con Astellas è iniziata oltre dieci anni fa. Nel 2016, Astellas ha implementato con successo la soluzione Secure Cloud Interconnect (SCI) di Verizon per fornire una connessione sicura con una larghezza di banda elevata ai servizi cloud adottati in azienda, Amazon Web Services (AWS) e Microsoft Azure. L’attuale mandato di Verizon include la creazione e l’implementazione della rete integrata globale di Astellas con una suite completa di servizi gestiti, tra cui Managed Wide Area Network, Local Area Network, Managed Security Services (MSS), Secure Gateway, Zero Trust Network Access e Unified Communications e Collaboration as a Service.

Shinya Suda, Senior Vice President, Information Systems di Astellas ha commentato: “Dalla ricerca e sviluppo alle vendite, enormi quantità di dati e informazioni stanno circolando in virtù del nostro business, attraverso le nostre 70 sedi in tutto il mondo. Vogliamo assicurarci di avere una rete a prova di futuro al fine di utilizzare tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale, il machine learning e la robotica per prendere decisioni basate sui dati e offrire un miglior valore aggiunto ai nostri pazienti. La trasformazione della nostra rete sarà alla base della prossima fase della nostra crescita”.

“La rete è trasformativa nella sua capacità di fornire innovazione e crescita e Astellas sta cambiando il modo di utilizzare gli strumenti a sua disposizione per rivoluzionare completamente il proprio business. Questo è davvero un momento svolta per l’industria farmaceutica in quanto le aziende sono alle prese con la pressione di ridurre tempi e costi per lo sviluppo di farmaci, migliorando al contempo la cura e il valore da garantire ai pazienti. Siamo orgogliosi di aver fatto parte del percorso di crescita di Astellas per oltre un decennio”, ha affermato Robert Le Busque, Regional Vice-President di Verizon Business Group per la regione Asia-Pacifico.

L’annuncio si basa sul servizio network-as-a-service dell’azienda a supporto delle sue reti private, l’edge computing mobile e delle soluzioni aziendali rivolte alla crescita.