Le sfide del retail: sfide e opportunità delle nuove modalità di checkout

Checkpoint Systemsl’unico fornitore di soluzioni verticalmente integrate per il retail, ha il piacere di invitarti al webinardi presentazione dei risultati dello studio “Rischi ed opportunità delle nuove modalità di checkout. L’evoluzione del negozio con un approfondimento sui sistemi di self-checkout”in programma per mercoledì 19 ottobre alle ore 9.15 e organizzato in collaborazione con Crime&Tech, spin off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e Laboratorio per la Sicurezza.

La ricerca approfondisce l’evoluzione del concetto di negozio e dei sistemi di checkout, fornendo spunti di riflessione per un’adozione consapevole di questi strumenti da parte dei security manager e delle aziende.

Lo studio esamina, inoltre, l’impatto dei sistemi di self-checkout nel settore del retail con l’obiettivo di fornire un benchmark di riferimento a livello italiano. Grazie alla partecipazione di alcune aziende retail è stato possibile analizzare le informazioni provenienti da controlli effettuati a campione sugli scontrini delle casse self-checkout in diversi punti vendita selezionati e studiare le anomalie registrate.