Transcom acquisisce Forcontact, CX specialist nei settori luxury, fashion, retail ed e-commerce

redazione

Transcom, leader globale della customer experience, annuncia oggi l’acquisizione di Forcontact, azienda attiva nell’ambito del customer service, specializzata nei settori luxury, fashion, retail ed e-commerce. Forcontact, fondata nel 2008 in Svizzera, è presente in Albania, Croazia, Kosovo e Spagna dove impiega 650 dipendenti impegnati a servire principalmente il mercato italiano.

“Abbiamo una forte esperienza nei settori tech ed e-commerce che insieme al footprint europeo ci consentono di fornire servizi di alta qualità per il mercato italiano, francese e tedesco dai nostri siti nearshore. Grazie all’ingresso di un pure player come Forcontact, con un forte focus su moda, lusso, retail ed e-commerce, siamo ora in grado di rafforzare il nostro posizionamento ed essere ancor più attrattivi per il mercato” commenta Jonas Dahlberg, Presidente & CEO, Transcom.

“Entrare a far parte del perimetro Transcom è per noi una grande opportunità. Grazie all’impronta globale e alle soluzioni avanzate di customer & digital service potremo crescere e guardare a nuovi sfidanti traguardi. Il mix di competenze e dimensione internazionale saranno garanzia di successo condiviso” aggiunge Mariano Forgione, CEO di Forcontact.

“Siamo soddisfatti di aver trovato il giusto partner che ci permetterà di essere ancor più presenti in alcuni dei settori che meglio rappresentano il Made in Italy. Siamo entusiasti del percorso di integrazione che abbiamo di fronte, insieme collaboreremo per portare su larga scala soluzioni su misura, digitali e altamente specializzate” conclude Gianluca Gemma, CEO Cluster Italy Transcom.