A SMAU 2017 Register.it lancia “Soluzioni In Cloud” un hub per guidare le PMI all’utilizzo del cloud

redazione

Register.it, leader italiano nell’identità digitale, sceglie la cornice di SMAU Milano per presentate ufficialmente le sue nuove SOLUZIONI IN CLOUD, raggiungibili da www.register.it/soluzionicloud, pensate per supportare sviluppatori WordPress, web agency e responsabili IT nella scelta delle soluzioni più efficaci per gestire e proteggere al contempo dati e processi. Dal 24 al 26 ottobre in FieramilanoCity è possibile toccare con mano tutte le novità di Register.it al padiglione 4 Stand F02.

In occasione di SMAU, Register.it rinnova il proprio impegno verso le piccole e medie imprese del nostro Paese, portando know-how e tecnologie alla portata di tutti grazie a soluzioni cloud a 360° basate su completezza, semplicità e sicurezza, studiate in collaborazione con i grandi nomi del mercato come Plesk e Symantec e basate sullo standard di WordPress Toolkit. Tra le preoccupazioni più ricorrenti tra le PMI ci sono infatti il rischio di dover scegliere più infrastrutture IT per rispondere a tutte le esigenze della propria azienda, la paura di non essere in grado di configurare correttamente sistemi complessi e quella di incorrere in problematiche di protezione dei dati.

In questa direzione Register.it da sempre sviluppa tecnologie all’avanguardia per garantire un utilizzo del web sicuro ed efficace ed oggi a SMAU rilascia importanti feature e sviluppi per garantire una risposta puntuale alle barriere delle PMI verso il digitale. Inoltre grazie a Plesk Onyx le soluzioni cloud aumentano ulteriormente il livello di gestione autonoma da parte dell’impresa tramite un’interfaccia web intuitiva, ricca di strumenti e di plugin aggiuntivi e infine, terza novità importante, la sicurezza dei dati e degli utenti cresce grazie ai certificati SSL di Symantec.

Grazie a WordPress Toolkit preinstallato, gli sviluppatori possono usufruire di un panello unico per gestire da una sola interfaccia installazioni, aggiornamenti, plugin, ambienti di test e sviluppo, oltre che clonare un sito WordPress. Le web agency possono trovare la soluzione ideale per portare l’intero portafoglio clienti su unica piattaforma personalizzata da cui amministrarli, mente i responsabili IT possono portare sul cloud tutte le infrastrutture e gestirle direttamente dallo smartphone in totale sicurezza.

“Quest’anno portiamo a SMAU diverse novità tecnologiche e una nuova modalità per guidare le PMI italiane verso la digital transformation. Abbiamo infatti potenziato la sicurezza delle nostre soluzioni grazie a importanti sviluppi e lavorato alla possibilità di offrire un approccio al cloud unico in grado di gestire tutto da una sola piattaforma. Il nostro obiettivo è infatti semplificare l’esperienza, abbattere le barriere che ancora frenano il digitale e alzare i livelli di sicurezza dei dati per garantire una maggiore agilità nel passaggio verso il digitale e il cloud” afferma Claudio Corbetta, Amministratore Delegato di Register.it.

Per aiutare le imprese a comprendere come entrare nel cloud in modo semplice e funzionale alle proprie esigenze, Register.it affronta a SMAU il tema Google e HTTPS e quello della protezione dei dati con il codice CISPE con workshop dedicati e al proprio stand, oltre che sul palco Area SMAU ICT dove presenta il caso di un proprio cliente, Corrado Tedeschi Editore come esempio di eccellenza che ha ricevuto il premio innovazione SMAU 2017 perché ha saputo innovare la propria tradizione editoriale scegliendo il web. Dal cartaceo al digitale la Corrado Tedeschi – famosa per le sue pubblicazioni di enigmistica e i manuali di creatività – ha realizzato infatti il passaggio riconoscendo in Register.it il partner tecnologico ideale che attraverso l’implementazione di una soluzione ad hoc proposta dai suoi consulenti e il supporto costante ha permesso di incrementare esponenzialmente il business (+20% medio delle vendite annuo sull’anno), portando alla necessità di avere un server dedicato per ottenere il massimo delle prestazioni e della sicurezza.

Di seguito una sintesi della presenza a SMAU per seguire gli incontri:

· 25 ottobre ore 15.30 – Arena Smau ICT 1
“GOOGLE E HTTPS: IL WEB CAMBIA FACCIA” – Lorenzo Nutini, Cloud Services Product Manager Register.it
· 26 ottobre ore 12.30 – Arena Smau ICT 1
“Come rendere più semplice adeguarsi al nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati: I codici di condotta e l’esperienza del CISPE” – Lorenzo Chiriatti, Direttore Affari legali e societari Gruppo DADA, Chairman Code of Conduct task force del CISPE
· 25/26 ottobre ore 10.00 e 14.00 – stand Register.it
“SSL: come sceglierli in base alle esigenze di business” Massimiliano Scalabrino Cloud Services Marketing Specialist Register.it
· 25/26 ottobre ore 11.00 e 15.00 – stand Register.it
“WORPRESS TOOLKIT: la gestione semplificata via Plesk” Roberto Gasparini, Yann Melikoff, Cloud Services Product specialist Register.it
· 25/26 ottobre ore 12.00 e 16.00 – stand Register.it
“SICUREZZA: linea guida per la messa in sicurezza di un server web”
Cristiano Casella, Cloud Services Solution Architect Register.it