AASTRA protagonista di Smau 2012

Roberto Imbastaro

Lo scorso venerdì 19 ottobre si è conclusa a Fieramilanocity l’edizione di Smau 2012 che ha visto tra i suoi protagonisti di primo piano Aastra. La partecipazione è stata un successo in termini di interesse e presenze al nuovo stand allestito come un grande show room interattivo dove era possibile vedere e toccare con mano tutte le novità.
Aastra ha scelto di esserci anche quest’anno e con un investimento ancora più significativo rispetto al 2011 in quanto Smau Milano è un evento di riferimento per il canale ICT, momento di incontro con i partner consolidati e potenziali, con gli operatori e con il mercato business ICT.
La presenza a Smau 2012 con questo stand è stato il primo atto di un concept “stellare” e l’anticipazione del Road Show 2013 che vedrà Aastra protagonista di una serie di eventi nel corso dei quali presentare al mercato le novità anticipate a Smau, come sottolineato da Fabio Pettinari, Direttore Marketing & Business Development in Aastra Italia che, intervenendo anche a Expocomm, ha affermato "la tecnologia è oggi matura e disponibile per l’introduzione di soluzioni UCC attraverso il BYOD (Bring Your Own Device), elemento facilitatore che aiuterà la diffusione e l’integrazione nelle realtà aziendali italiane, grazie anche all’utilizzo di soluzioni come Aastra Blu-Star-TM. L’accesso semplice ed in mobilità ai servizi di comunicazione e collaborazione attraverso i personal device e con interfacce user friendly è una realtà. La stessa Aastra Italia con l’inaugurazione della nuova sede a dicembre renderà disponibile Aastra Blu-Star-TM a tutti i dipendenti ed alla rete commerciale, i primi testimonial di un case study di successo.”
Il nuovo stand espositivo ha rappresentato la prima sorpresa nella presentazione ai clienti. Le punte della stella “The Shining Star” Aastra sono state simbolicamente rappresentate da 4 aree tematiche poste ai 4 angoli, oltre alla quinta centrale istituzionale, all’interno delle quali sono state esposte le novità, costituite prima di tutto da Aastra Blu-Star-TM l’innovativo ecosistema di comunicazione multimediale che cambia il confine delle videocollaborazione accessibile con ogni tipo di dispositivo (BYOD) Aastra Blu-Star-TM rappresenta una soluzione integrata e indipendente dai sistemi aziendali, usufruibile in modo semplice ed intuitivo. L’area Cloud aveva nell’Aastra MX-ONE e nell’Aastra 5000, il suo punto di forza, a testimoniare il successo di un call manager altamente scalabili e flessibili, con una suite completa di servizi di Unified Communications (UC), come unified messaging, conferencing e collaboration – progettati per ridurre i costi e migliorare efficienza e produttività. Presente anche la nuova release 2.1 dell’Aastra 400, il communication server nato per le PMI con l’obiettivo di migliorare la collaborazione interna, ottimizzare la comunicazione con i clienti, risparmiare sui costi e permettere ai dipendenti di essere più reattivi in ogni momento, sia in ufficio che fuori sede.
Sempre presente in fiera, a testimoniare quanto Aastra voglia investire sui suoi clienti e sulle relazioni da costruire con un mercato che la vede player di primo livello, Fabio Pettinari, ha dichiarato: “Aastra è presente a Smau quest’anno per presentare delle importanti novità che non si fermeranno ai prodotti. Il nuovo Partner Program entra proprio in questi giorni nella sua fase operativa e rappresenta un altro punto di forza per essere presenti sul mercato in modo attivo e innovativo, fornendo sempre più un supporto consulenziale e non solo di vendita.".
Come già lo scorso anno, Aastra è stata protagonista anche di Expocomm, dove insieme ai principali player di mercato, a Telecom, a Mariano Corso del Politecnico di Milano e ai Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, ha portato la sua testimonianza e il suo punto di vista sul futuro della UCC di cui sarà certamente una delle aziende leader nel cambiamento.