Al London City airport aggiornamenti sul proprio volo con un tweet

Roberto Imbastaro

London City Airport (LCY) ha lanciato un nuovo servizio che offre ai passeggeri aggiornamenti automatici dei voli attraverso i social media.

Twittando il proprio numero di volo, il giorno e menzionando @LCYflightinfo, il passeggero riceverà messaggi personalizzati, con aggiornamenti in tempo reale sugli orari di partenza o il numero del gate. Il nuovo servizio sarà in aggiunta al già esistente Twitter feed dell’aeroporto – @londoncityair – che continuerà ad essere il volto social di LCY, rapportandosi con i clienti e fornendo news e informazioni di servizio.

London City Airport è il primo aeroporto in Europa ad utilizzare la tecnologia BizTweet, sviluppata dall’azienda irlandese TIC (Technology Integration Consultancy). Il sistema assicura che il passeggero riceva una comunicazione automatica personalizzata e pertinente. BizTweet è attualmente utilizzato dal Dubai International, l’aeroporto con il maggior numero di passeggeri al mondo.

 

Abbiamo fortemente investito in tecnologia per migliorare il transito dei passeggeri in tutte le zone dell’aeroporto” – ha dichiarato Alison FitzGerald, Direttore dei Sistemi Informativi di London City Airport – “BizTweet aggiunge un’altra freccia al nostro arco, offrendo ai nostri clienti di accedere alle informazioni più aggiornate con un touch e trasformando twitter in un organo di stampa che fornisce le notizie richieste. È un altro esempio di come possiamo offrire ai passeggeri un viaggio su misura e mettere a loro disposizione l’accesso tempestivo a dati fondamentali al fine di migliorare la loro esperienza”.

 

Per accedere al servizio i passeggeri possono twittare il loro numero di volo menzionando @LCYflightinfo, oppure visitare www.londoncityairport.com alle sezioni partenze e arrivi per trovare il proprio volo, e cliccare l’icona Twitter adiacente.