ANITA firma la dichiarazione di intenti con CTA, associazione omologa della California

redazione

La Delegazione ANITA che nei giorni scorsi si è recata in visita istituzionale in California, ha incontrato i rappresentanti della California Truck Association con cui ha sottoscritto una dichiarazione d’intenti.

Durante le riunioni che si sono susseguite, le parti hanno accertato il rispettivo interesse ad avviare congiuntamente una cooperazione strategica nel settore del trasporto e della logistica. Infatti, nella dichiarazione ratificata congiuntamente, sono contenuti gli intenti comuni che saranno perseguiti e per i quali, le parti, intendono cooperare congiuntamente nei settori di reciproco interesse, anche al fine di sviluppare nuove opportunità di business per le proprie imprese.

ANITA sostiene da sempre le imprese di trasporto italiane promuovendo politiche volte ad affermare pari condizioni di concorrenza in un contesto globale, attraverso un approccio integrato tra l‘esigenza di una maggiore produttività e il rispetto dell’ambiente.

Analogamente, le imprese californiane, leader nella movimentazione delle merci, sono rappresentate dalla CTA che persegue politiche di trasporto orientate alla sicurezza, alla sostenibilità ambientale ed all’efficienza.

Le due Associazioni, infine, hanno concordato di scambiare idee, best practice, procedure, informazione sulle nuove tecnologie nei trasporti e sui modelli emergenti nella logistica, con l’obiettivo di raggiungere una condivisione di conoscenze e competenze per gli operatori del settore.