Avaya (NYSE:AVYA), leader globale nelle soluzioni per migliorare e semplificare le comunicazioni e la collaborazione, annuncia che le proprie soluzioni di contact center consentono ai bambini (e agli adulti) di tutto il mondo di seguire Babbo Natale mentre visita la loro città durante il suo viaggio la Vigilia di Natale.
Avaya supporta il centro operativo del North American Aerospace Defense Command (NORAD), presso la Peterson Space Force Base di Colorado Springs, in Colorado, nel monitoraggio degli spostamenti di Babbo Natale lungo il suo impegnativo percorso. Il NORAD utilizza una soluzione di contact center on-premise affidabile e sicura per comunicare in tempo reale con milioni di bambini di tutte le età che desiderano sapere dove si trova la slitta di Babbo Natale mentre sono in attesa nelle proprie case.
La 67esima edizione di NORAD Tracks Santa, ovvero “Alla ricerca di Babbo Natale”, fornisce aggiornamenti lungo il percorso di Babbo Natale sulla sua slitta con nove renne dal 24 dicembre fino al giorno di Natale. Lo scorso anno 500 volontari hanno risposto a oltre 53.000 chiamate (più del doppio rispetto al 2020) durante le 20 ore dedicate alla ricerca della posizione di Babbo Natale. Disponibile in otto lingue, lo scorso anno più di 14 milioni di utenti hanno visitato il sito web NORAD Tracks Santa. Quasi 9 milioni di utenti Amazon hanno chiesto “Ehi, Alexa. Dov’è Babbo Natale?” e più di 44.000 abbonati a OnStar hanno chiesto di rintracciare Babbo Natale.
Quest’anno, i volontari, compresi i dipendenti Avaya, potranno tornare in presenza per rispondere al numero verde NORAD Tracks Santa a partire dal 24 dicembre fino alle 12 del mattino del giorno di Natale. Anche quest’anno il NORAD utilizzerà un call center virtuale per consentire a un maggior numero di volontari di rispondere alle chiamate. Tuttavia, a causa dell’elevato volume di chiamate previsto, coloro che non riusciranno a mettersi in contatto con un volontario riceveranno un aggiornamento registrato sulla effettiva posizione di Babbo Natale. Sul sito NORAD Tracks Santa inoltre è possibile ammirare il villaggio di Babbo Natale al Polo Nord e sono anche disponibili il conto alla rovescia per le festività, giochi, cinema, musica natalizia, un negozio web e altro ancora.
La soluzione di contact center di Avaya aiuta i volontari a monitorare attentamente il percorso di Babbo Natale e a garantirne la sicurezza utilizzando radar, satelliti, aerei e la “Santa Cam” posizionati strategicamente in tutto il mondo. I volontari condividono queste informazioni con gli utenti mentre Babbo Natale vola nei cieli notturni di tutto il mondo. Le soluzioni per la pubblica amministrazione di Avaya, oltre che dal NORAD Tracks Santa, sono utilizzate anche da altre agenzie governative ed enti pubblici. Di conseguenza, questa tecnologia è stata ampiamente testata dal Joint Interoperability Test Command (JITC) del Dipartimento della Difesa ed è certificata come “pronta per Babbo Natale”.
“Il NORAD ha ricevuto quest’anno un aggiornamento della propria soluzione di contact center Avaya dopo oltre un decennio di collegamenti dietro le quinte, in modo che i volontari possano condividere il viaggio di Babbo Natale con tutti gli entusiasti utenti di questo particolare servizio“, commenta Jerry Dotson, VP, Avaya Government Solutions. “Questa è diventata ormai una tradizione familiare per milioni di persone in tutto il mondo, compresi i nostri dipendenti che ogni anno si offrono volontari per rispondere alle chiamate dei bambini (e degli adulti) che si chiedono quando Babbo Natale arriverà nella loro città”.
Secondo il NORAD, i miglioramenti tecnologici apportati al call center per il programma “Tracks Santa” offrono funzionalità voce, video, mobilità e collaborazione per quella che è ormai diventata una piacevole tradizione. “Sebbene il cuore del programma sia rimasto invariato, le nuove tecnologie lo hanno portato a livelli mai pensati prima”, aggiunge Sean Carter, responsabile del programma Tracks Santa del NORAD. “Apprezziamo la collaborazione di Avaya in questo progetto: le tecnologie di Avaya sono uno strumento essenziale per la nostra squadra e contribuiscono a far accadere la magia”.