Axis presenta la telecamere a cupola fissa multisensore con vista panoramica

Roberto Imbastaro

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta la prima telecamera della nuova serie AXIS Q37. AXIS Q3709-PVE offre un quadro più chiaro della situazione in grandi aree ed è ideale per la sorveglianza cittadina, centri logistici, aeroporti e stazioni ferroviarie.

 

“Un sistema con una sola telecamera capace di offrire simultaneamente immagini panoramiche e dettagli accurati è perfetto per soddisfare tutte le esigenze di sorveglianza in vaste aree”, commenta Erik Frännlid, Director Product Management Axis. “Le telecamere multisensore sono adatte anche a piazze, stadi, parcheggi e nella sorveglianza perimetrale, dove occorre monitorare grandi aree in modo estremamente dettagliato per avere sempre un quadro chiaro della situazione”.

 

L’installazione è facile, affidabile ed economica. La messa a fuoco non è necessaria perché gli obiettivi sono già stati regolati. Caratterizzata da un design elegante e discreto, la telecamera è dotata di una copertura riverniciabile e rimovibile che la protegge da pioggia, neve e luce solare e le consente di mimetizzarsi con l’ambiente.

 

La telecamera offre una panoramica perfetta a 180° con una risoluzione massima di 33 megapixel. È in grado di riprendere 3 flussi video con risoluzione 4K a 30 fps o 3 flussi con risoluzione di 11 megapixel a 20 fps.

 

Tra le altre caratteristiche di AXIS Q3709-PVE:

 

·         La telecamera è pronta per l’installazione in esterni grazie alle classi di protezione IP66 e NEMA 4X.

·         Resistenza alle manomissioni in classe IK10.

·         Funzionamento in un ampio intervallo di temperature grazie all’alimentazione Power over Ethernet (PoE+).

  • Rilevazione movimento e allarme anti-manomissione.