Axis presenta le telecamere di rete AXIS Q1775 e AXIS Q1775-E

Roberto Imbastaro

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, aggiorna le apprezzate telecamere di rete AXIS Q1755 e AXIS Q1755-E con Wide Dynamic Range – Dynamic Capture, per immagini ancora più chiare e nitide. Inoltre, AXIS Q1775 e AXIS Q1775-E hanno una risoluzione HDTV 1080p, una maggiore sensibilità alla luce, la funzionalità Day&Night e l’uscita progressiva, per una qualità d’immagine eccezionale anche con oggetti in rapido movimento. Le telecamere offrono anche un audio bidirezionale a 48 kHz (qualità CD) per registrazioni di alta qualità e analisi audio affidabili.

 

“Poiché le telecamere hanno lo stesso fattore di forma del modello AXIS Q1755, è possibile aggiornare con facilità un sistema di sorveglianza esistente con le ultime tecnologie Axis”, spiega Erik Frännlid, Director of Product Management Axis. “AXIS Q1775 può anche essere integrata facilmente con altri prodotti, come le custodie a prova di esplosione e le soluzioni Pan/Tilt”.

Il modello per esterni AXIS Q1775-E è progettato per il monitoraggio di ingressi, uscite e perimetri di edifici e per il montaggio su palo in parcheggi o applicazioni generiche di sorveglianza urbana. Conforme alle classi di protezione IP66, IK10 e NEMA 4X, la telecamera AXIS Q1775-E è in grado di avviarsi a temperature fino a -40 °C grazie alla funzionalità Arctic Temperature Control.

 

AXIS Q1775 e AXIS Q1775-E offrono il rilevamento di movimento nel video, l’allarme antimanomissione attivo, il rilevamento degli urti e la funzionalità Gatekeeper. Sono in grado di trasmettere più flussi video H.264 e Motion JPEG configurabili individualmente alla massima velocità in fotogrammi e offrono l’archiviazione edge per il salvataggio locale delle registrazioni (opzionale). Le telecamere supportano anche le applicazioni IV (Intelligent Video) come il conteggio di persone, la piattaforma ACAP (AXIS Camera Application Platform)AXIS Video Hosting System, e le interfacce di programmazione aperte per l’integrazione del software, tra cui ONVIF.