Barracuda Networks annuncia il supporto del servizio Microsoft Azure Virtual WAN tramite il suo CloudGen Firewall, ampliando l’offerta di sicurezza per le organizzazioni che intendono adottare Azure Virtual Wan.
“Nel cloud, i clienti chiedono scelta e flessibilità, ma senza sacrificare la sicurezza”, commenta Tim Jefferson, VP Public Cloud di Barracuda Networks. “Grazie all’integrazione con Azure Virtual Wan, i clienti possono avere il meglio di entrambi i mondi, connettività su larga scala con tutte le sedi mediante Azure Virtual Wan e una maggiore sicurezza di rete mediante Barracuda CloudGen Firewall”.
Il servizio Microsoft Azure Virtual WAN, in preview pubblica dallo scorso luglio, offre connettività globale ottimizzata e automatizzata. Azure Virtual Wan offre la possibilità di connettere tutte le sedi del cliente ad Azure con SD-WAN e dispositivi VPN, (Customer Premises Equipment o CPE) garantendo semplicità d’uso, connettività automatica e gestione delle configurazioni.
La connessione tra Barracuda e Azure Virtual WAN è automatica: l’utente deve solo inserire le informazioni di autenticazione e cliccare su “connetti”. Barracuda utilizza anche protocolli di instradamento dinamico in background per garantire che nuovi percorsi verso le nuove location siano acquisiti e resi disponibili automaticamente.
“E’ importante che i clienti che intendono semplificare la connettività a livello di sedi periferiche e vogliano portare ancora più workload su Microsoft Azure possano ora avere accesso a Barracuda integrato con la soluzione Azure Virtual WAN”, dichiara Ross Ortega, Partner PM Manager di Azure Networking per Microsoft. “L’integrazione tra Azure Virtual WAN e Barracuda offre semplicità d’uso, di connessione e di gestione delle configurazioni, garantendo una connettività branch to branch ottimizzata e automatica mediante Azure”.
L’integrazione è già disponibile e può essere usata dalle organizzazioni che utilizzano Azure Virtual WAN nell’ambito del programma di Public Preview. Per ulteriori informazioni è possibile contattare azure_sales@barracuda.com o visitare il sito: https://www.barracuda.com/AzurevWAN/.