CA, Inc. ha un nuovo nome: CA Technologies

Roberto Imbastaro

CA Technologies (NASDAQ:CA) ha svelato il suo nuovo nome che punta a sottolineare l’impegno verso la gestione e la protezione degli ambienti IT e l’offerta di servizi informatici più flessibili ai suoi clienti. L’evoluzione del marchio aziendale, con il cambio del nome in CA Technologies e la nuova veste grafica del sito Internet ca.com, sono state annunciate a CA World 2010, la conferenza annuale che l’azienda organizza con i suoi clienti. CA World, che si terrà fino a giovedì, ha richiamato al Mandalay Bay Resort oltre 7.000 fra clienti, partner, analisti, giornalisti e dipendenti.

“Il nome CA Technologies è un tributo al nostro passato e un’indicazione per il nostro futuro, che ci vedrà leader nell’offerta di soluzioni in grado di rivoluzionare il modo in cui l’IT alimenta l’agilità del business” spiega Bill McCracken, Chief Executive Officer di CA Technologies. “Stiamo mettendo in atto un’importante strategia che mira a soddisfare i nostri clienti con prodotti e servizi IT dalla velocità e flessibilità senza precedenti.”

Il nuovo brand e il nome CA Technologies, a cui hanno contribuito quasi 700 fra clienti, partner e opinion-leader del settore, sono stati decisi per garantire la presenza sul mercato di un’immagine coerente che rispecchiasse appieno la portata e la varietà dell’offerta aziendale.

“La nostra campagna di marketing integrata e il cambio di nome daranno un messaggio e un’immagine di brand coerenti ai nostri clienti di tutto il mondo” afferma Marianne Budnik, Direttore Marketing di CA Technologies. “Attraverso il lancio di una campagna pubblicitaria a livello globale, il restyling del sito Web, il marketing on-line, la produzione di un nuovo logo e di nuova documentazione vogliamo garantire che la nostra nuova identità e la promessa del nostro marchio abbiano la massima risonanza fra i nostri clienti e partner in tutto il mondo.”